arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
questa è un' altra storia.
il proliferare degli A.I. è una epidemia che perseguita e danneggia il mercato immobiliare, non perchè aumentano i disonesti e i mangiapane a tradimento( faccio mio il tuo pensiero), ma perchè si raggiunge la saturazione professionale.
Non so per quale motivo tu abbia quest'acredine nei ns confronti.... forse mi sono perso qualche tua riflessione, ma molte volte mi sento più vittima che carnefice.Massimo:fiore:

nessuna acredine. mi sembrano solamente troppi. e non ne vedo il motivo. intanto nella confusione è più difficile individuare gli AI seri e preparati e poi se sono troppi è ovvi che ciascuno proverà ad ottenere da una sola vendita quello che prima otteneva da due o tre, il che si traduce in una maggiore ritrosia ad avvalersi di quei servizi da parte di chi deve investire nell'impresa due o tre e magari anche quattro o cinque mesi del suo stipendio. ti senti più vittima? che dirti? probabilmente hai ragione fare un lavoro a contatto con le persone più disparate, portatrici degli interessi più disparati sicuramente non è facile. forse si potrebbe migliorare qualcosa con una maggiore chiarezza nei rapporti ed una maggiore "onestà", nel senso che se vengo da te, ti chiedo una casa in centro a Pavia e dico di voler spendere 100000 €, tu, che sai l'operazione impossibile, me lo dici chiaramente. Cos' io non mi illudo, tu non perdi tempo ed insieme magari decidiamo di cercare altrove.

Aggiunto dopo 6 minuti ....

Ma dov'è il problema, che esistono troppe agenzie immobiliari? e tutti gli avvocati, l'elettricistici , i medici etc. etc. che arricchiscono sfruttando il bisogno della gente? E il bello è che se non vuoi avere a che fare con un agente immobiliare puoi, invece difficilimente puoi fare a meno di quell'altri e paghi tanto senza fiatare, anzi li ringrazi pure per il servizio che ti hanno reso.

Sattistiche recenti dicono che, grazie all'accesso a numero chiuso alla facoltà di medicina tra pochi anni i medichi, lungi dall'abbondare mancheranno, dove vivo io trovare un elettricista e/o un idraulico è come trovare un ago in un pagliaio, difficilissimo. abbondano è vero gli avvocati ma in quanto a loro la penso esattamente come per gli AI. personalmente auspicherei ad avere qualche idraulico, elettricista, sarto etc in più e qualche avvocato, AI, parrucchiere e bar in meno. Penso, magari sbagliando, che si vivrebbe meglio.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Medici,avvocati ed elettricisti che si arricchiscono sfruttando i bisogni della gente :risata::risata::risata::risata:? Ma da quale pianeta sei arrivato ? E poi se vuoi acquistare una casa senza ricorrere al mediatore basta cercare per strada o comprare alcuni giornali, a Roma il famoso P.P., e trovi quello che vuoi sempre che sia in grado di gestire la trattativa da solo.;)
Se poi vuoi servirti del mediatore basta concordare prima la provvigione e se non ci riesci il mercato ti permette di rivolgerti agli altri, in questo caso la concorrenza è salutare.
L'unico vero problema è che davanti al Giudice hai bisogno dell'avvocato profittatore ....:disappunto:
Luigi De Valeri:daccordo:
 

Nerone

Membro Attivo
Medici,avvocati ed elettricisti che si arricchiscono sfruttando i bisogni della gente :risata::risata::risata::risata:? Ma da quale pianeta sei arrivato ?

Dal pianeta di quelli che hanno avuto bisogno di avvocati e continuano a doverne aver bisogno per via della cattiveria di certi vicini di casa ed ho conosciuto l'avidità di certi tuoi colleghi che si approfittano di quelli che hanno bisogno di voi.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
L'unico vero problema è che davanti al Giudice hai bisogno dell'avvocato profittatore
già, e non solo, ho bisogno anche del giudice umorale, persona, con tutte le sue limitazioni...... un potere troppo grande per una persona sola, no?
Sono d'accordo, però, sul fatto che, purtoppo, il passaggio attraverso l'A.I. non è obbligatorio, e se vuoi comprare la casa puoi anche fare da solo.....Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 1 ....

Cos' io non mi illudo, tu non perdi tempo ed insieme magari decidiamo di cercare altrove.
mi piace molto, grazie.Massimo:fiore:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Sarà vero come pure il fatto che molti tuoi colleghi clienti:disappunto: ... non pagano neppure un compenso minimo praticando lo sport del - tanto l'avvocato, che non è il medico o il macellaio sotto casa, comunque non lo pago.:risata:
Luigi De Valeri:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto