ricland

Nuovo Iscritto
Buonasera , sono proprietario di 1/9 del nostro appartamento, 1/9 mio fratello, 1/9 mia sorella, 6/9 mio padre. Il nostro 1/9 l'abbiamo ereditato alla morte di mia madre. L'ex moglie di mio fratello ha fatto pignorare il suo 1/9 in quanto non gli ha mai pagato gli alimenti. Mio padre e' vecchio e in pensione e vive in casa con mia sorella, suo marito e la loro bimba di 2 anni. Vorrei sapere se la vendita eventuale all'asta avviene per il solo 1/9 o per l'intero appartamento.....grazie.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Bella grana. specie se gli alimenti erano da versare per un minore. forse potreste cercare di acquistare il nono del fratello, versando i soldi alla cognata e cancellando l'ipoteca. considerate però che il problema si riproporrà alla morte di vostro padre. quando il fratello erediterà altri 2/9. consiglierei intento al padre di lasciare la disponibile alla figlia.
 

ricland

Nuovo Iscritto
Ma in caso d'asta se mia sorella fosse disposta ad acquistare il nono di mio fratello avrebbe il diritto di Prelazione?......e cosi facendo eliminerebbe l'eventuale messa all'asta dell'intero immobile?
 

ricland

Nuovo Iscritto
A me l'avvocato dice che all'asta viene comunque messo tutto l'immobile e non soltanto l'1/9 di mio fratello. Mia sorella dovrebbe acquistarlo tutto e poi ci verranno rimborsate a lei la sua quota, a me l'altra quota e i 6/9 a mio padre......e' un controsenso che mia sorella e noi non possiamo acquistare solo 1/9. Perche'Tirar fuori 180000,00 euro per vedersene rimborsati 160000,00 quando ne puoi tirare fuori solo 20000,00....il risultato non cambia
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
provate a chiedere all'avvocato di aiutarvi ad acquistarela quota prima dell'asta ottenendo la cancellazione contestuale dell'ipoteca.
 
A

AlbertoF

Ospite
L'avvocato dice il giusto.
Ma il problema,prima di dare un suggerimento e quindi stabilire come muoversi,sta nel fatto che sarebbe importante conoscere due cose essenziali che sono state tralasciate: quanto esige la ex moglie di tuo fratello e quanto vale la quota 1/9 di tuo fratello.
Ciao
 
A

AlbertoF

Ospite
Giusto quanto detto da arianna.
Ed è infatti quello che realmente deve essere fatto.
Se tua cognata non arriva a capire questa proposta "si leverà la sete con il prosciutto".
Infatti mi interessava conoscere l'ammontare del debito ed il valore della quota proprio per valutare e suggerire quanto proposto da Arianna.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto