ablasor69

Nuovo Iscritto
Salve, sono una cantante di musica leggera e abito in condominio, nell'arco della giornata provo dei pezzi
cantando con il volume basso ( come quando una ascolta la radio ) e mi sento dire che la mia musica arriva a sentirla la signora che abita al 1 piano mentre io abito al 3, da premettere che gli orari di riposo vanno dalle 13 alle 16, io inizio alle 17-17,30 e finisco alle 19,30. Ho esposto questo problema anche all'amministratore comunale e per lei non c'è nessun problema purché rispetto gli orari, ed è quello che fino ad ora rispetto.
Grazie:triste:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
Fai bene a rispettare gli orari previsti, ma se i tuoi vicini solo comunque poco tolleranti, l'unico consiglio che mi sento di darti in questa situazione è, per quieto vivere, di insonorizzare la stanza che usi abitualmente per le prove e sicuramente non ci saranno più problemi con loro.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Suono da sempre, ....da un punto di vista artistico ti sono vicino.

Però, proprio perchè suono so che molte volte noi artisti ci lasciamo andare con il volume.

...buona vita!
 

ablasor69

Nuovo Iscritto
No non sono tenore ma ho una voce scura, la mia musica è musica abbastanza richiesta anni 60 / 90
e poi non posso insonorizzare la stanza perchè sarebbe insonorizzare tutta la casa, dove canto è a giorno.
Il volume poi è nel mixer tra 60 e 40 quindi non penso che sia forte, se pensiamo allora quando mi esibisco in pubblico quello si che è forte. E che le persone che abitano nel mio condominio sono troppo suscettibili vogliono il silenzio assoluto. Non sono fatti per stare in un condominio ma bensì da sole.
 

hanton21

Membro Assiduo
ablasor : mi scuso con tutti ma cio' che ho letto non ha alcun valore : insonorizzare la stanza ? prezzo enorme che NON servirebbe se ,SUL REGOLAMENTO CONDOMINIALE,esiste la clausola apposita ; allora : chiedi all'amministratore poiche' molti regolamenti escludono la:fiore: possibilita' di "esercitare" in casa ergo ....iscriviti ad una accademia musicale e lì...avrai a disposizione TUTTO per fare progressi ed esercitazioni : oltremodo avresti pure insegnati esperti che...ti potrebbero selezionare e proporre...vedi tu
Avevo i tuoi stessi problemi ....ora li ho risolti : guarda su internet ....in condominio avrai parecchie grane (anche se,regolamento condominiale permettendo,sarebbe un tuo diritto esercitarti ):fiore:
 

agente federale

Nuovo Iscritto
carissimo artista, essendo ufficiale di polizia ci segnalano spesso casi come il tuo!! stai attento, perchè fino a quando si lamenta la vecchietta del 1° piano non succede nulla ma se 2 o 3 inquilini ti denunciano, noi o i colleghi dell'arma dei carabinieri saremo costretti a farti una multa salata e credimi se ti dico che gli orari sono irrilevanti a volte chi si lamenta ha la meglio specialmente se numerose le segnalazioni di persone diverse. Io abitavo sopra Carmen Consoli a San Giovanni la punta a Catania, lei si esercitava con la chitarra giornalmente a volte disturbava anche se la sua voce è celestiale. Il mio consiglio dunque è quello di trasferirti possibilmente in campagna in quanto sei in minoranza (solo)a combattere una guerra che non puoi vincere. spero di esserti stato di aiuto e abbastanza chiaro................................ciao:daccordo:
 

flattanzio

Nuovo Iscritto
Una nota (visto l'argomento...) per l'ufficale di Polizia: il segnale dato dalla sua risposta e' per me tristement chiaro --> in questo Paese vince sempre chi "rompe le scatole" e non chi esercita i propri diritti e la propria liberta' nel rispetto altrui! Dalla cortesia con cui Ablasor69 pone la sua domanda, non credo affatto che si esericiti a cantare in modo cosi' fastidioso e ad altissimo volume! A volte mi chiedo: ma perche', allora, la Polizia non riprende anche queste persone che con le loro lamentele (spesso dovute a stati di esaurimento e/o frustrazioni che hanno di loro) "disturbano" chi VIVE ? Lo dico per esperienza, visto che ho avuto dei vicini che con le loro ossessioni (a letto alle ~20:30) e le loro invenzioni (bussando al muro e sbraitando contro di noi per rumori inesistenti...), hanno fatto esaurire mia moglie. E la Polizia e Carabinieri, interpellati, che hanno detto? "E che ci possiamo fare? Evidentemente date fastidio...; se proprio, denuciateli e poi vediamo"....Ecco! Questa e' la tutela dei diritti e delle liberta'. Per quello che mi riguarda, e' chi non vuole sentire rumori, che se ne deve andare a vivere da solo; le altre persone VIVONO e GODONO nel sentire altri vivere. Chiaramente, sempre nel rispetto degli altri. Caro cantante: BUON DIVERTIMENTO !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto