alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contratto con canone concordato dev'essere sottoscritto anche dai rappresentanti degli inquilini e dall'associazioone dei proprietari di immobili. Inoltre il canone concordato viene stabilito (con min. e max) a livello di rione (almeno per le grandi città) ed in base ad altri parametri.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto con canone concordato dev'essere sottoscritto anche dai rappresentanti degli inquilini e dall'associazioone dei proprietari di immobili.

No, ti sbagli. Questa è solo un'opzione. Il contratto può essere liberamente sottoscritto dalle parti anche senza l'assistenza delle associazioni di categoria. L'importante è che il contratto rispetti il contenuto degli accordi locali.

Inoltre il canone concordato viene stabilito (con min. e max) a livello di rione (almeno per le grandi città) ed in base ad altri parametri.

Esatto. Inoltre, per ogni anno trascorso dalla sottoscrizione degli accordi, quei parametri possono essere aggiornati in base alle variazioni Istat dell'indice dei prezzi al consumo (inflazione).
 

claudina

Membro Junior
:sorrisone:salve! un ultimo dubbio, in caso di 2 proprietari, x lo stesso contratto di cedolare secca, vanno compilati 2 moduli distinti, anche se, come nel mio caso, io e mio marito siamo proprietari al 50% ciascuno ed in regime di comunione di beni?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
No, è sufficiente un unico modulo che contiene il nominativo di entrambi, con la relativa percentuale. Uno dei due proprietari dovrà assumere la veste di dichiarante. Entrambi firmeranno il modulo.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Occorre avere la delega dell'altro dichiarante. Nel modello 69, versione cartacea da presentare all'Agenzia delle Entrate, c'è una specifica sezione dove apporre la delega.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto