uragano

Membro Attivo
Professionista
l'autorizzazione e' stata verbalizzata in assemblea? comunque se avete accettato che entrasse in casa,e come accettare.comunque potete sempre cercarne un altro.almeno per vedere i due costi.
 
U

User_29045

Ospite
l'autorizzazione e' stata verbalizzata in assemblea? comunque se avete accettato che entrasse in casa,e come accettare.comunque potete sempre cercarne un altro.almeno per vedere i due costi.

E' tutto nelle mani dei vecchi condomini, io conto solo per un ennesimo.
Di solito gli anziani accettano perché non vedono l'ora di finire l'assemblea, è per questo che l'amministratore regna indisturbato.
In effetti, accettando che l'Ingegner Tal Dei Tali entrasse in casa a fare fotografie delle infiltrazioni, è come avere accettato implicitamente l'operato dell'amministratore.
 

ergobbo

Membro Attivo
Dipende molto da cosa è stato scritto nella delibera che dava il via alla redazione del capitolato...

Se è stata usata la classica (vaghissima) formula "l'assemblea da mandato all'amministratore di incaricare un tecnico affinché rediga...", c'è poco da fare.
Il computo metrico, comunque, non impegna nessuno e deve essere considerato solo come una integrazione al capitolato utile a far capire meglio al committente quale sia la natura e soprattutto il costo di mercato dei lavori.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
L'ing. TaldeiTali se lo paga l'amministratore.
Primo: la nomina di un professionista non può essere fatta "ad capocchiam" dell'amministratore ma deve essere scelto fra un ventaglio di proposte.
Secondo: anche se l'ing. è entrato in casa ha preso le misure ecc. ecc. mica sono obbligato anche ad accettare le sue ipotesi e le sue idee. NON APPROVATE il c.m. così apparecchiato e pretendete una nuova assemblea per la nomina di un nuovo perito che eseguirà un altro c.m. da confrontare poi con il primo, se vorrete e se lo riterrete opportuno. Se lasciate fare, l'amministratore si sveglierà mandando anche una impresa di "sua" fiducia per l'esecuzione dei lavori E vi troverete "cornuti e mazziati".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto