nikkino80dc

Membro Attivo
Abito in condominio in un ultimo piano di uno stabile molto riservato. Ogni tanto mi suonano al campanello mentre dormo di giorno, disturbando la mia tranquillità. Ho un videocitofono e ricevo solo per appuntamento e molto raramente. Posso bloccare il campanello di casa di mia iniziativa senza chiedere permesso all'amministratore? Il campanello, giuridicamente sarà un servizio condominiale (e questo è tutto da vedere) ma il diritto alla tranquillità è mio. In alternativa posso applicare fuori alla porta un adesivo o un cartello che vieti espressamente di suonare o bussare alla porta? Grazie.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
E' tuo diritto chiedere per iscritto all' amministratore di far disattivare a tue spese il tuo campanello (nella misura in cui è possibile tecnicamente).

Se ciò non fosse possibile, è tuo diritto installare un cartello che inviti cortesemente a non citofonare al tuo indirizzo.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Tecnicamente è semplicissimo e qualsiasi potrebbe effettuare una piccola modifica al tuo campanello all'interno del tuo appartamento, ma è meglio lo faccia un elettricista, insomma si tratta di inserire un interruttore il quale permetta di non far suonare il campanello oppure reinserendolo lo faccia nuovamente funzionare, normalmente questo circuito è a bassa tensione a c.a. 12 volt.
 

SteCa

Membro Attivo
Quoto condobip, piccolo interruttore all'interno dell'appartamento sull'apparecchio (che escluda solo il "ronzatore") e tutto il resto rimane in funzione: il display si accende etc. etc.
Non penso serva alcuna autorizzazione (il ronzatore può sempre guastarsi), chiama un elettricista e via
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
pensa che io credevo bastasse staccare il filo del proprio campanello... in fondo mica sono tenuta ad utilizzare una cosa solo perchè esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto