ergobbo

Membro Attivo
appunto, a volte basta partire noi stessi e dare l'esempio... forse in questo posto basta appunto che uno ci spenda 200 euro di intonaco e pittura e gli altri se hanno un briciolo di civilta' si tolgono tanto di cappello ma come minimo lasciano almeno fare.

Io ovunque sia stato ho sempre visto che funziona, se l'erba fa schifo una domenica la taglio io, due vasi messi bene con qualch colore, la gente comincia ad appassionarsi, si parla, si comunica, si vive civilmente non come bestie e poi ci guadagnano tutti e lo standard va su come e' giusto che sia.

Assolutamente d'accordo, ma in un condominio basta che ci sia lo str...., Ahemmmm, il simpaticone di turno per mandare in vacca una perfetta e civile convivenza!
 
B

britallico2

Ospite
Assolutamente d'accordo, ma in un condominio basta che ci sia lo str...., Ahemmmm, il simpaticone di turno per mandare in vacca una perfetta e civile convivenza!

vero, specialmente in Italia dove l'equilibrio e' gia' precario di per se.. per fortuna che io dove vado sono sempre... fortunato ;)
 

romrub

Membro Ordinario
Il codice civile prevede che un condomino faccia dei lavori sulle parti comuni a proprie spese, senza che il condominio abbia dei doveri nei suoi confronti. Il buon senso dice che detti lavori non devono alterare l'estetica del condominio stesso. Se tu fai ridipingere l'atrio dopo averlo fatto mettere a posto, della stessa tinta che era prima, nessuno penso possa dire niente, ed anche fosse, non hai nessuna controindicazione se non la spesa.
Prima di agire così, però, manderei una raccomandata all'amministratore dandogli un tempo minimo per agire, gli invierei il preventivo di chi eventualmente incaricherai di fare i lavori, e poi procedi.
Sono d'accordo con te, meglio spendere x euro ed avere l'immobile affittabile, che non spendere niente ma non non affittare. Ciao,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto