davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia figlia ha un vicino di casa che fa continuamente dei dispetti: (versa acido sulla piante che confinano con la sua proprietà) ci sono state denunce e contro denunce, ma non è servito a nulla. Ha persino messo le mani addosso a mio genero, durante un'assemblea condominiale, in presenza di testimoni, con prognosi ospedaliera di pochi giorni. La denuncia è ancora in essere di cui non se ne sa più nulla.
Dopo un po di tempo di relativa calma il tipo ha iniziato di nuovo. Ieri mi chiama l'Amministratice dicendo che il "tipo" si è lamentato che sull'ascensore c'è odore di "pipi' di cane" e quindi accusava me di avere il cane per cui ( secondo il suo e quello di sua moglie piccolo cervellino) ero stato "il mio cane a sporcare".
Io non posseggo alcun cane.
Ora io non voglio essere disturbato a casa dall'Amministratrice per cose che non possiedo e per azioni che non ho commesso. Ritengo queste denunce all'amministratrice diffamatorie e lesive del mio onore.
Ora volendo io fare un'azione affinchè venga tutelata tutta la mia famiglie e quella di mia figlia, chiede a voi di darmi una mano.
Grazie.
 
J

JERRY48

Ospite
La denuncia è ancora in essere di cui non se ne sa più nulla.

Evidentemente nella denuncia-querela non è stata inserita una dicitura come questa "Con richiesta di avvertimento in caso di richiesta di archiviazione". Senza questa dicitura il denunciante non viene avvertito e quindi non sa nemmeno, magari, che la sua denuncia è stata archiviata.


Ora volendo io fare un'azione affinchè venga tutelata tutta la mia famiglie e quella di mia figlia

Ora è bene depositare presso la procura competente una istanza ex art. 335 cod. proc. pen., che serve per conoscere gli estremi del procedimento penale nato in seguito alla denuncia, il numero di RGNR (registro nazionale notizie di reato), il pubblico ministero incaricato e il titolo di reato contestato.
E' assolutamente necessario farti assistere da un avvocato, che può e deve rappresentare ogni aspetto della vicenda.
In definitiva, avvalendoti dei servizi dell'avvocato, sarai costantemente informato di eventuali sviluppi del procedimento penale e della necessità di ulteriori iniziative.
Insomma, che questo tizio rissoso e...delinquente (perchè in altro modo non si può definire) paghi i danni personali e morali arrecati a tua figlia e tuo genero.
Auguroni
JERRY48
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la denuncia-querela presentata vedrò di capire a che punto si trova, però per quest'ultimo episodio del cane (inesistente) per dare loro una lezione affinchè la smettano di disturbarci, cosa posso fare, si può configurare una diffamazione il fatto che lui ha telefonato all'Amministratrice dicendo che io ho un cane e che il cane avesse sporcato l'ascensore della sua scala, dove abita anche mia figlia, sollecitando un suo intervento presso di me per questo fantomatico cane.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rendigli pan per focaccia , purtroppo per vicini di quel genere o scendi al suo livello o cerchi di limitare i danni , cerca di arrivare alla radice della causa del suo atteggiamento , non vedo che si comporti in quel modo senza un motivo , prova a parlare con lui e a vedere , se tu non te la senti manda a perlare persona molto più convincente ,conosco persone per dei vicini hanno dovuto cambiato residenza .
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Cambia casa.
Hai avuto ottimi consigli, ma purtroppo funzionano solo se OGNUNO fà coscenziosamente il suo mestiere.

Se è veramente un delinquente (come sopra definito) puoi giurare che nella tua denuncia è stato intenzionalmente omesso di citare l'art. 408, per cui è finita dal giudice di pace che L'ha archiviata.

Se non stai accorto va a finire che in galera ci vai tu, perchè sei un buon diavolo e quindi innocuo.
Cambia casa che è meglio.:daccordo:

pagolino.
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la verità non è un delinquente ma soltanto un succube della moglie che è " pazza " e quindi deve fare tutto quello che lei vuole. direbbero a Milano " è un pirla ".Alle volte ho paura per mia figlia e nel contempo della eventuale reazione di mio genero che, già una volta, è stato vitima di aggressione da parte della moglie.
A questo punto una cosa la posso fare, non certamente far cambiare casa a mia figlia, ma iniziare la pratica di "stalking " presso la Questura e poi vedremo.
 
J

JERRY48

Ospite
per dare loro una lezione affinchè la smettano di disturbarci, cosa posso fare, si può configurare una diffamazione il fatto che lui ha telefonato all'Amministratrice

Che altro puoi fare per dare una lezione a sto tizio?. Hai detto che ci sono state denunce e controdenunce.
Penso che parlargli direttamente o tramite altra persona non si arrivi a nessuna conclusione.
Scusami, ma perchè cambiare casa?, hanno tutti i diritti tua figlia e tuo genero per godersela dopo averla acquistata.
Ignorarlo?, tanto i dispetti li fa ugualmente e incolpa gli altri per la pipì del cane che manco hanno.
Resto del parere, che se vuoi veramente che questo vicino di casa non vi molesti più, dovete farvi assistere da un buon avvocato. A mali...estremi...estremi rimedi!!!
saluti
JERRY48
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pulcino, ti sono vicina, ho anch'io problemi con i nuovi vicini di casa, non li ritengo dei delinquenti, ma persone ignoranti si. Spesso con questi elementi non si riesce proprio a parlare, quindi inutile cercare di chiarirsi!
Il mio consiglio è di ignorarli, è difficile, ma tu e tua figlia dovete cercare di non pensare ai problemi che avete con loro, altrimenti gli date modo di rovinarvi la vita.
Per le sciocchezze lascia correre, anche l'amministratore, visto che non avete proprio un cane, avrà capito che ha a che fare con elementi "particolari"... mentre se purtroppo dovessero accadere cose gravi ha ragione chi ti consiglia di farti assistere da un legale.
Un saluto :fiore:
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Si! Si! fai denuncie e querele, ma segui il consiglio dell'avv. De Valeri che ti cito:

1. Denuncia fai da te senza 408 cpp ? Aiaiaaiiii:disappunto:

Eingefügt aus <http://www.propit.it/f75/obbligo-citare-l-articolo-408-c-c-p-nelle-denuncie-18057/index5.html>.

Pure quel poveraccio che ha ammazzato lo stalker delinquente della figlia sta in galera, ma prima ha sporto numerose denunce e querele, chi lo sa perchè non hanno fruttato??

T'allego il tutto qui sotto, è solo un esempio tra mille casi italiani.

1. ROMA NERA
I fattacci della Capitale
Tor Cervara, padre esasperato uccide stalker della figlia
Un sessantatrenne, Carlo Nanni, ha ucciso Stefano Suriano, 39 anni, perché questi da tempo perseguitava la figlia e lo umiliava, con angherie continue. Nanni viveva a Tor Cervara, tra le case popolari di Casale Caletto. La persecuzione andava avanti ormai da tre anni. Suriano infatti aveva avuto una relazione con la figlia di Nanni, ma i due si erano lasciati. Il rapporto, raccontano i vicini, era caratterizzato da violenze e percosse. Spesso la ragazza riportava lesioni e lividi, perché Suriano la picchiava. Si lasciavano e si rimettevano insieme, ma la donna aveva troncato definitivamente la relazione nel 2008.
Da quel momento, l’ex compagno, già noto alle forze dell’ordine per furto nonché tossicodipendente, aveva iniziato a molestare padre e figlia. Diverse volte ha picchiato il padre dell’ex compagna, perseguitando sia lui sia la figlia, ma anche la sorella di lei. Urla, minacce di morte, aggressioni, inseguimenti, umiliazioni in pubblico da parte dello stalker ormai erano all’ordine del giorno. Le numerose denunce sporte non pare avessero sortito alcune effetto, tanto che Suriano era sempre a piede libero.Fino a che Nanni, anche lui noto per precedenti penali e ormai esasperato dall’ennessima offesa, ha aggredito Suriano. Questi infatti si era recato ancora una volta a casa della donna, ma non l’aveva trovata perché in vacanza in Calabria. Era andato quindi ad una festa di quartiere dalle parti di Via Giacomo Del Duca in zona La Rustica, dove ha trovato i parenti di lei. Ma questa volta ha minacciato anche i figli della sorella della sua ex, di 11 e 4 anni. Quindi si è sfogato con il padre e la sorella, con altre minacce di morte. Ma dalla casa di Nanni hanno lanciato qualcosa (chi dice una pietra, chi un vaso di fiori), che ha colpito il lunotto della macchina dello stalker. Suriano si è dato alla fuga, vista la reazione delle numerose persone presenti, ma è stato inseguito.
Nanni ha infatti chiamato alcuni conoscenti, deciso ormai ad uccidere Suriano. Alcuni testimoni l’hanno visto mentre saliva su macchina – poi risultata rubata – con loro. I quattro l’hanno intercettato mentre faceva benzina e l’hanno massacrato con una decine di coltellate su braccia, volto e addome e violenti colpi di martello alla testa. L’uomo, che ha perso molto sangue, è stato poi soccorso. Si trovava in un’area di servizio Q8 in direzione Roma, lungo la Tiburtina, poco dopo il Grande Raccordo Anulare. L’aggressione mortale è avvenuta sotto gli occhi di molti automobilisti. E’ spirato all’ospedale Sandro Pertini, dove era stato condotto ormai moribondo dall’ambulanza.
Carlo Nanni, ormai incastrato dai numerosi indizi raccolti dai carabinieri, ha confessato, sfogando la sua esasperazione per molestie che andavano avanti da anni. E’ stato portato nel carcere di Regina Coeli. Accusato, assieme ai tre complici ancora da rintracciare, di omicidio premeditato.

Questo post è stato pubblicato il agosto 15, 2011 alle 10:17 am ed è archiviato in Notizie con i tag aggressione, carlo nanni, casale caletto, cronaca, distributore, grande raccordo anulare, la rustica, minacce, news, notizie, omicidio, ospedale sandro pertini, padre, percosse, regina coeli, roma, san basilio, sorella, stalker, stefano suriano, tiburtina, tor cervara, tossicodipendente, via giacomo del duca. Puoi seguire i commenti a questo post con il feed RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta, o mandare un trackback dal tuo sito.
2 Risposte to “Tor Cervara, padre esasperato uccide stalker della figlia”
1. Nazzareno Straccia Dice:
agosto 17, 2011 a 5:30 pm
In un paese senza giustizia il far west e’ la normale conseguenza.
Replica
2. ROMA NERA Dice:
agosto 19, 2011 a 7:59 am
Prima di tutto grazie per il primo commento.
Le aggressioni erano risapute ma lo stalker era sempre a piede libero, da quello che risulta. Bisognerebbe capire perché non è stato arrestato prima.
Replica

Eingefügt aus <http://romanera.wordpress.com/2011/08/15/tor-cervara-padre-esasperato-uccide-stalker-della-figlia/>



Cordialmente
pagolino


Eingefügt aus <http://www.propit.it/f75/obbligo-citare-l-articolo-408-c-c-p-nelle-denuncie-18057/index5.html>
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto