Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Abito al primo piano e sotto di me c'è un giardino di proprietà di altro condomino. Questo giardino è incolto e con un albero che arriva al mio balcone. Questo provoca cattivi odori, insetti e mi è anche entrato un topo in casa. Ho scritto all'amministratore che pare fregarsene, il proprietario...
Sono proprietario del lastrico solare ed abito all'ultimo piano, dovendo riparare la parte sporgente che sovrasta il mio balcone, le spese a chi toccano?
Ho comprato casa, quando ho cercato di fare il contratto nuovo mi è stato chiesto di portare l'intestatario della precedente fornitura, in quanto non aveva effettuato disdetta. Si rifiuta, di effettuare disdetta. Io non voglio accollarmi gli eventuali insoluti. Cosa si può fare?
Mia madre è finita a novembre 2016. L'immobile in cui viveva fu venduto (falsamente) ad un solo erede, con l'avallo degli altri tre. Ma su questo nulla questio. Ma i mobili e le suppellettili non entravano nell'asse ereditario? E se sono stati venduti o distrutti non dovevano essere interpellati...
Il sottobalcone sovrastante il mio appartamento ha perso parte dell'intonaco e s'intravedono tavello e ferro che mostrano preoccupanti segni di cedimento. Come obbligare l'amminstratore a metterlo, come minimo, in sicurezza?
Ho firmato un preliminare di vendita del mio appartamento senza indicare il termine ultimo essenziale. Sono passati 2 anni ed il compratore non si decide al rogito finale. Posso metterlo in mora? Cosa devo scrivergli? Grazie.
Alessandro
Abito a pochissii metri dai binari della ferrovia Cumana a Napoli, a parte lo sferragliare dei treni (rumorosissimo) quando passano davanti al mio balcone azionano delle sirene ad altissimo volume che provocano dolori lancinanti alle orecchie ed alla testa. Si può fare qualcosa?
Ho stilato un preliminare di vendita di immobile senza indicare alcun termine. L'acquirente ha pagato solo la metà e sono 2 anni che mi deve l'altra metà, ma non paga. Quanto tempo massimo deve passare per annullare il preliminare?