Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ricordo di aver trasmessso un fax all'ama (su precompilato AMA) in cui dichiaravo il mio subentro nell'abitazione dove viveva mio padre. Indicando tutti i i dati.Ovviamente non trovo questo modulo!!! Poi certo...mi sono disinteressata...con mia colpa.
Dovevi richiedere la cessazione del contratto intestato a tuo padre e l'iscrizione tua all'AMA.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fruitore del servizio DEVE essere portato a conoscenza delle fatture emesse a suo conto.Se l'azienda NON lo fa,NON può pretendere alcuna mora o sanzione,ma solo il costo delle fatture emesse.

Non vorrei sembrare polemico...ma non credo che tu esca dal ristorante senza chiedere il conto...o che si possa addebitare al fornitore la colpa di sempre probabile disservizio postale.
Alla stessa stregua di ciò che avviene in ambito "commerciale"...se non ricevi la fattura da un fornitore ti attivi e ne chiedi la copia.

Non puoi addurre alcun pretesto di mancata ricezione se non hai pagato per 5 anni.
In caso di mancato ricevimento hai il dovere "civile" di chiedere copia ed è meglio, senza riscontro, reiterare la richiesta a mezzo di Raccomandata RR in cui precisi che non saranno riconosciute sanzioni o interessi.
Senza un prova della tua "buona volontà" e della "diligenza del buon padre di famiglia"...ti attacchi al tram e paghi ogni "mora".

Ps.
Ora è chiarito il perchè della mancata ricezione...ma se non trova "prova" della comunicazione si torna ai punti di cui sopra.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Se ti sei iscritto al servizio e chi lo eroga si dimentica di inviarti le bollette.E'colpa sua.
Pero devi dimostrare che sei regolarmente iscritto.
Se le raccomandate non arrivano c'e'il messo comunale.
Specie per un ser vizio comunale.
L'utente non è responsabile dei disservizi amministrativi di un'utenza obbligatoria .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ti sei iscritto al servizio e chi lo eroga si dimentica di inviarti le bollette.E'colpa sua.

Ma come fai a dimostrare che si è "dimenticato" e non sia un problema delle poste?

Nessun "erogatore di servizi" invia le fatture/bollette per Raccomandata.
E' il cliente a dover sollecitare qualora riscontri una mancata ricezione.

Se vuoi provare a difenderti in "causa" il mancato pagamento di più annualità sul "pretesto" di una mancata ricezione di bollette e senza aver mai lamentato il problema..."fate vobis"
 

key

Membro Assiduo
Professionista
La nettezza urbana e'un servizio obbligatorio.
D'obbligo dell'utente denunciare ala società iscrizione al servizio e variazioni.
Si paga una volta l'anno o a rate.
Il Comune puo'attingere dall'anagrafe per verificare residenti e iscritti.
L'utente più che iscriversi che deve fare?
A me è capitato che pur denunciandomi più volte non arrivano le bollette.
E proprio l'amministrazione che non funziona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto