asialuna

Nuovo Iscritto
il discorso non è tanto due colori distinti. a me sta bene rispettare il piano colore del comune. il punto che non voglio fare un lavoro su costrizione dell'altra scala... del resto il nostro intonaco non ha ammaloramenti. il palazzo è si scolorito, ma niente di più!
 

monolis

Membro Junior
Ma visto che siete quattro proprietari con cinque appartamenti, perchè non costituite un Condominio? o quanto meno incaricate un tecnico per redigere le tabelle millesimali del vostro edificio? come fate adesso per le spese comuni, pulizia, luce scala, manutenzioni varie? Non sempre si va tutti d'amore e d'accordo. Conviene stabilire delle regole.
 

Dante De Simoni

Nuovo Iscritto
Ogni condominio ha la sua tabella millesimale che serve per ripartire le spese di sua competenza; si tratta ora di individuare l'incidenza della singola spesa di ogni fabbricato sul totale della spesa; sono semplici criteri matematici:
Si può fare in diversi modi:
1) mediante il volume globale di ognuno: V1+V2=VT 100%
2) mediante la superficie virtule utilizzata per redigere le tabelle millesimali SV1+SV2 = SVT 100%
3) ancora più semplice: c'è un computo metrico di tutte le opere da eseguire: ogni condominio si paga; suddiviso per le sue quote millesimali, le facciate di sua competenza; sono tutte opere che si possono quantificare con il metro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto