basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dove vado io, fatto il controllo, mi applicano un adesivo, immediatamente dopo aver pagato i diritti.
Ma dalle tue parti non è ancora arrivata la patente in formato plastico tipo credit card?

p.s.: oggi pare una grande novità la ricetta medica elettronica in formato digitale, inviata dal medico alle farmacie, o la patente tipo card.

già 40 anni fa negli Usa, il medico ti prescriveva le medicine al telefono, ti chiedeva a quale farmacia ti appoggiavi e inviava la ricetta alla farmacia.

Per la patente, richiesta per sfizio poche settimane prima di rimpatriare, ti presentavi all'ufficio periferico della polizia, che dopo aver visionato lo stato della TUA auto, saliva a bordo, ti faceva fare un percorso attorno all'ufficio (scelto e predisposto non a caso con cartelli stradali assurdi, tipo limite 5 miglia), e se dimostravi di aver fatto attenzione ai segnali stradali dava l'ok. Rientravi in ufficio: "prego si posizioni dove sul pavimento sono disegnati i piedi, guardi in alto...., click, "attesa pochi minuti, e ti consegnavano la patente plasticata, con fotografia fatta al momento.

Il buffo è stato, che la prima volta non ho fatto caso al cartello del limite di 5 miglia......:
"Mi spiace, torni la prossima volta e stia più attento" .... e me ne sono ripartito con la mia auto e tornato a casa (con la patente italiana): della patente internazionale non sapevano forse nemmeno che esista
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte gli scherzi. Sarebbe opportuno che questi benedetti moduli di autocertificazione riportassero una evidenza della edizione, in modo da riconoscerli da parte di tutti
 
U

User_29045

Ospite
A parte gli scherzi. Sarebbe opportuno che questi benedetti moduli di autocertificazione riportassero una evidenza della edizione, in modo da riconoscerli da parte di tutti

In effetti è vero, basterebbe associare un NUMERO PROGRESSIVO e una DATA DI EMISSIONE.

Ma ci vuole un decreto, per farlo! :D
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ne approfitto per chiedere un'informazione, un mio inquilino mi ha chiesto se avevo notizie inerenti i permessi di parcheggio x disabili scaduto da oltre 3 mesi e la commissione non riesce a esaminare tutte le pratiche, rientra anche queste nel decreto che sposta il tutto x agosto; ringrazio a chi mi da una info.
e chiedo venia a possessore x aver abusato il suo thread
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto