masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Preferirei avere la ricevuta :)
Non è che a quelli del 730 li prelevano a luglio?
Sicuramente non devi pagare mora. Tu hai la ricevuta che attesta che l'autorizzazione gliela hai data in tempo. Sono loro che devono agire. Probabilmente aspettano a causa di quel rinvio che hai citato prima
No perchè la data indicata nel f24 era 16 giugno....tu la ricevuta del f24 l'avrai entro il 24 giugno come da regolamento...ma sai come fare per eventualmente calcolare la mora per l'f24 in questione?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Visto che non sai stare tranquillo qui trovi il calcolatore per la mora.

RAVVEDIMENTO OPEROSO OMESSO O INSUFFICIENTE PAGAMENTO TRIBUTI aggiornato
con l'interesse legale dello 0,50% dal 1° gennaio 2015 - foglio di calcolo excel
(.xls) aggiornato con il calcolo degli interessi legali al 2,5% dal 1° gennaio
2012, con la nuova misura delle sanzioni dovute dal 1° FEBBRAIO 2011 e con il
cd. 'ravvedimento sprint' (SANZIONI IN MISURA RIDOTTA APPLICABILI NEI PRIMI 14
GIORNI DALLA VIOLAZIONE)


comunque anche se paghi con la tua banca via HomeBanking la ricevuta di pagamento F24 non la hai subito ma dopo qualche giorno. Solo se paghi allo sportello te la danno subito.

Stasera un po di camomilla ed ...... a nanna.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La mia esperienza per i tributi locali con home banking con Fineco è la seguente:
Pagamento: effettuato il 16 giugno
Ricevuta Fineco: ottenuta il 18 giugno
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Visto che non sai stare tranquillo qui trovi il calcolatore per la mora.

RAVVEDIMENTO OPEROSO OMESSO O INSUFFICIENTE PAGAMENTO TRIBUTI aggiornato
con l'interesse legale dello 0,50% dal 1° gennaio 2015 - foglio di calcolo excel
(.xls) aggiornato con il calcolo degli interessi legali al 2,5% dal 1° gennaio
2012, con la nuova misura delle sanzioni dovute dal 1° FEBBRAIO 2011 e con il
cd. 'ravvedimento sprint' (SANZIONI IN MISURA RIDOTTA APPLICABILI NEI PRIMI 14
GIORNI DALLA VIOLAZIONE)


comunque anche se paghi con la tua banca via HomeBanking la ricevuta di pagamento F24 non la hai subito ma dopo qualche giorno. Solo se paghi allo sportello te la danno subito.

Stasera un po di camomilla ed ...... a nanna.
Hai ragione il punto é che sono molto preciso e per queste cose lo sono ancora di più. . grazie per il calcolatore che mi auguro non servirá ma al di lá del calcolo che mi da l`importo complessivo da ravvedere per la compilazione del f24 con ravvedimento operoso basterebbe mettere solo l`importo ravveduto con i singoli codici dei vari tributi o bisogna compilarlo diversamente? Non bisognerebbe segnare nel f24 ravv? Vedo però che la sigla ravv non é presente in tutte le sezioni. . .quindi come si fa? Forse non sono tutti i tributi da ravvedere?:basito:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In quel che ti ho inviato c'e' scritto :

Devi mettere l'importo senza sanzioni ed interessi con il codice tributo che hai messo nel F24 di cui attendi ricevuta

Poi per le sanzioni devi mettere :

Sanzione pecuniaria IRPEF
8901


Sanzione pecuniaria addizionale regionale all'IRPEF - (Sezione : Regioni)
8902


Sanzione pecuniaria addizionale comunale all'IRPEF - (Sezione: ICI ed altri tributi locali)
8903


infine per gli interessi :

1989: - "Interessi sul ravvedimento - IRPEF" – (Sezione: Erario);
1994: - "Interessi sul ravvedimento – Addizionale Regionale" – (Sezione: Regioni);
- 1995: - "Interessi sul ravvedimento – Addizionale Comunale" – (Sezione: ICI ed altri tributi locali).

sempre che non hai anche IVA .. etc i codici ci sono tutti

 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene...speriamo non occorra amico mio...ho sentito l'Agenzia delle Entrate e mi ha detto che visto che ho la ricevuta la data e l'orario non mi devo preoccupare perchè il sistema provvederà al pagamento ed entro il 24 avrò la ricevuta...sarà ma fino a quando non la vedo non sono tranquillo...vi terrò informati! Grazie a tutti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto