happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi togli questa curiosita' che avevo chiesto ma non ho avuto risposta?

Scusa una domanda ma mi risulta che il 730 precompilato e' stato reso disponibile solo per i lavoratori dipendenti o pensionati, entrambi hanno il sostituto di imposta : datore di lavoro o ente pensionistico. Come mai tu lo hai avuto disponibile senza avere sostituto d'imposta ? Hai perso il lavoro quest'anno ?
Lo chiedo perche' mio figlio non avendo sostituto d'imposta non lo ha ricevuto e per evitare le spese del CAF ho fatto per lui Unico Web !
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Al momento lavoro ma a luglio ed ad agosto no quindi sono senza sostituto di imposta....ascolta io nelle ricevute vedo ancora in elaborazione ma tu hai fornito il tuo iban per il pagamento dell'f24 come ho fatto io? Non è che l'iban serve solo per il rimborso no eh?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti dirò di più...vedo anche questo messaggio dal sistema:
"Hai effettuato il versamento F24 inviato con protocollo n.xxxxx il 12/06/2015".
Quindi? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Al momento lavoro ma a luglio ed ad agosto no quindi sono senza sostituto di imposta....ascolta io nelle ricevute vedo ancora in elaborazione ma tu hai fornito il tuo iban per il pagamento dell'f24 come ho fatto io? Non è che l'iban serve solo per il rimborso no eh?

Io non ho fornito l'IBAN perche' ho il sostituto di imposta che mi sottrarra' il debito dalla pensione di luglio.
Comunque se hai eseguito correttamente la procedura ed hai stampato l'F24 inviato :

Visualizza il modello F24 inviato
In questa schermata il contribuente, dopo aver inviato il modello F24, visualizza il numero di protocollo relativo all'acquisizione del proprio modello di versamento.

L'Agenzia delle entrate fornisce, entro cinque giorni dall'invio del modello, una ricevuta identificata dallo stesso numero di protocollo telematico, rilasciato dall'Agenzia stessa.

Inoltre entrando nella pagina "Dichiarazione inviata", per il contribuente che ha effettuato il versamento delle somme eventualmente dovute attraverso la funzione dell'applicazione "Versamento F24", è possibile visualizzare e stampare il modello F24 inviato.


puoi stare tranquilla ed aspettare.
Inoltre hai anche la ricevuta del versamento :

"Hai effettuato il versamento F24 inviato con protocollo n.xxxxx il 12/06/2015".

che cosa vuoi di piu' . Controlla per scrupolo se avevi disponibilita' della cifra sul conto bancario alla data del 12/06/2015 e sei in una botte di ferro, la palla ce l'ha L'Agenzia delle Entrate tu hai fatto tutto il dovuto in regola e nei termini.
Anche le procedure dell'Agenzia delle Entrate a volte sbagliano o ritardano secondo il carico di lavoro dei computer (ed in questi gg sono piu' che stressati).


Ma vedrai che ti arricera' ricevuta del pagamento con addebito in data 16/06/2015 e pertanto fino a quando non ti arrivera' la ricevuta non spendere quei soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto