happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
probabilmente leggendo bene le istruzioni potrai stampare l'F24 inviato solo dopo aver ricevuto la ricevuta dall'Agenzia delle Entrate purtroppo non posso simulare non avendo anche io effettuato il pagamento via F24.
Pero', ripeto, puoi stare tranquillissima ed aspettare solo.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se avverra' come nel mio caso per la ricevuta della dichiarazione 730 ti arrivera' una email quando la ricevuta e' pronta. Subito dopo entrerai nell'area riservata e la troverai
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Leggo questo happy:
Ricevute dei versamenti F24
La ricevuta relativa al versamento F24 è individuabile dalla dicitura "F24A0" presente nella colonna "Tipo documento". La ricevuta ha lo stesso numero di protocollo telematico (rilasciato dall'Agenzia stessa) del file relativo al versamento.

Una prima ricevuta indica la corretta acquisizione da parte dell'Agenzia delle entrate della richiesta di pagamento.

Per ciascun pagamento, inoltre, sarà successivamente resa disponibile un'ulteriore ricevuta con l'esito dell'addebito effettuato dalla banca.

Le ricevute degli F24 saranno disponibili dal 23 giugno (fino al 21 è infatti possibile modificare il 730 inviato e trasmettere il nuovo F24)
 

Elisabetta48

Membro Senior
Insomma il caos regna sovrano. Io ho fatto l'Unico web. Per la prima volta ho dato l'autorizzazione all'Agenzia delle Entrate di mettermi le mani nel conto. Puntuali ce le hanno messe il 16 giugno (dal conto online si vede che il prelievo è stato fatto) però anche per me al momento nessuna ricevuta di versamento nel cassetto fiscale. Risulta che proprio non ho fatto nulla (o meglio figura solo l'F24 per IMU e compagnia). Speriamo si sveglino. Non ho intenzione di pagare due volte. A quelli dell'Unico non hanno dato proroghe che giustifichino il ritardo.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Insomma il caos regna sovrano. Io ho fatto l'Unico web. Per la prima volta ho dato l'autorizzazione all'Agenzia delle Entrate di mettermi le mani nel conto. Puntuali ce le hanno messe il 16 giugno (dal conto online si vede che il prelievo è stato fatto) però anche per me al momento nessuna ricevuta di versamento nel cassetto fiscale. Risulta che proprio non ho fatto nulla (o meglio figura solo l'F24 per IMU e compagnia). Speriamo si sveglino. Non ho intenzione di pagare due volte. A quelli dell'Unico non hanno dato proroghe che giustifichino il ritardo.
Beh tu almeno hai avuto l`addebito. . .ecco perché mi preoccupo e la cosa che mi infastidisce é che se qualcosa é andato storto devo ripagare con la mora? Come la calcolerei eventualmente? Ma soprattutto perché pagare la mora se ho fatto tutto entro i termini?:shock::shock:
 

Elisabetta48

Membro Senior
Beh tu almeno hai avuto l`addebito
Preferirei avere la ricevuta :)
Non è che a quelli del 730 li prelevano a luglio?
Sicuramente non devi pagare mora. Tu hai la ricevuta che attesta che l'autorizzazione gliela hai data in tempo. Sono loro che devono agire. Probabilmente aspettano a causa di quel rinvio che hai citato prima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto