bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
sono d'accordo con giacomelli,la politica lasciamola a chi la dovrebbe saper fare!.



E chi la saprebbe fare ???:-o

Quelli che stanno al governo (chiunque essi siano) e inventano leggi che disattendono loro per primi e approfittano del ruolo che rivestono per fare gli affari loro ? :occhi_al_cielo:

O quelli che non stanno al governo (chiunque essi siano) e troppo occupati a litigare fra di loro, lasciano che gli altri approfittino di tutto x arricchirsi, aspettando il loro turno ???:???:

O quelli come noi , per. es. agenti immobiliari, , che non stanno nè al governo nè aspettando di entrarci e subiscono tasse, obblighi, adempimenti, sanzioni e chi più ne ha più ne metta, mentre tutti gli altri si fanno gli affari loro e si arricchiscono perfino in tempi di crisi ????!!!!!:shock:

Silvana
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Chiedo scusa, non avrei mai voluto scrivere questo messaggio, perchè ritengo sia sbagliato fare politica in questo forum, ma non essendo stata rimossa la lettera a Berlusconi, messaggio #3 contro Berlusconi, devo scrivere una lettera a Bersani, segretario ad interim del PD.

Caro Segretario Bersani, s'immagina se aveste vinto voi le elezioni, invece di Berlusconi?
Analizziamo:
Già Berlusconi aveva tolto la Tassa di successione, che ad ogni passaggio generazionale si portava via 1/3 abbondante del valore di una casa, poi il Vostro Prodi la reintrodusse, e per fortuna il governo attuale ha creato una tassa di successione con una franchigia di 1 milione di €, togliendo una vergognosa tassa "sui morti"
Se aveste vinto Voi, oltre a non toglierci l'odiosa tassa sui morti, non ci avreste tolto l'ICI dalla I° casa, altro merito di questo governo, che a chi possiede una casa dà un minimo di sollievo.
Non parliamo del solito problema dei rifiuti a Napoli, ma probabilmente li avremmo ancora.
Sicuramente in questi ultimi 18 mesi di crisi globale, ci avreste reintrodotta una "Patrimoniale" e le nostre case avrebbero pagato, una tassa non sulla rendita, ma sul valore, che è la cosa più illogica che esista, la tassa sul risparmio.
Ci avreste aumentato le aliquote delle tasse, ancor di più, spingendo, automaticamente l'evasione oltre i limiti già vergognosi di oggi.
Certo, sono sicuro che avreste introdotto un assegno di sostegno ai disoccupati, che se a primo acchito può sembrare una caritatevole manovra, non tiene conto che noi Italiano abbiamo una propensione alla furbizia, e avremmo avuto una corsa a conquistare lo status di disoccupato per accedere ad un assegno sicuro in attesa di tempi migliori. Molti artigiani in crisi, invece di lottare avrebbe chiuso la partita IVA e avrebbe fatto domanda di sussidio e in tutto questo avremmo avuto una spesa sociale alle stelle.
Naturalmente avreste introdotto una tassazione sulle rendite finanziarie, azzerando anche quel poco di interesse che gli investitori internazionali hanno per l'Italia.
E così con i vostri provvedimenti economici e con ministri come Visco o Padoa Schioppa, saremmo stati derisi da tutta Europa, mentre il Ministro Tremonti ci viene invidiato da tutta Europa.
Con voi al governo, non avremmo avuto i tanto criticati respingimenti e così ogni santo giorno da 2 anni a questa parte avremmo avuto centinaia di disperati, illusi di trovare benessere, arrivare in Italia a ingrossare le fila della malavita, come se non ne avessimo abbastanza.
Non posso dire che non vi sareste impegnati nella lotta alle cosche e alla mafia, ma di certo in questi anni, questo governo, ha raggiunto obiettivi mai visti.
Forse con Voi non avremmo avuto qualche legge ad personam, ma di certo con questo governo abbiamo avuto una magistratura che ha fatto processi ad personam, con continui e pretestuosi attacchi ad un primo ministro al quale gli italiano hanno chiesto di fare, di governare, poi una volta dimesso, per quello che ci riguarda potete metterlo in carcere, ma ora lasciatelo governare.
Forse anche la figura meschina che il ministro Scaiola, rischia di fare, non l'avremmo avuto, ma siccome i fatti sono del 2004, con voi al governo non ci saremmo risparmiati neanche quello.
Sono sicuro che anche la famosa battaglia contro il nucleare, bandita dalla sinistra con un famoso referendum che grosso modo recitava: "volete l'energia prodotta con la terribile centrale nucleare o preferite l'energia pulita?" ora saremmo ancora su quelle posizioni. Chiaramente il referendum ebbe l'esito noto mentre tutti i paesi europei, che non si sono mai avventurati in quesiti del genere, producono energia nucleare a prezzi di gran lunga inferiori e la vendono alla povera Italia, il nostro paese ha perso anni di tecnologia e sperimentazione in questa direzione.
In tutto ciò non è che Lei non possa divenire un bravo primo ministro, ma è ora che la politica sia una politica economica - sociale, non faziosa e falsamente populista. Se l'economia produce, stiamo tutti bene, viceversa spartirsi la ricchezza altrui, è pratica che dura assai poco.
Grazie della sua attenzione, auguri.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Abbiamo un Guardiano assolutamente contrario alla censura :D Così il match è in pareggio :D Riprendiamo l'argomento dopo Natale:D E come diceva John Wajne : avanti coi carri :D
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
... e poi s'è mai visto un bar dove la chiacchiera non verte sul calcio e sulla politica? :D
Finchè si rimane entro confini accettabili di educazione e rispetto reciproco, non essendo argomenti del forum, non vedo la necessita di spazzare via fiumi di parole. E le parole sono sempre preziose :)
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff

Due vecchi saggi vivevano insieme
da molti anni e non litigavano mai.

Un giorno uno disse all' altro:

"Proviamo a litigare una volta anche noi
come fanno tutte le altre persone".

L' altro rispose:

"Non so come fare a iniziare una lite".

Il primo propose:

"Ascolta, mettiamo un mattone tra di noi e io dico: Questo è mio!
...e tu rispondi: No! è mio!

...e così iniziamo a litigare".

Così misero un mattone tra di loro e uno disse:

"Questo è mio!" e l' altro "No, è mio!"

E il primo replicò: "Si è vero, è tuo, prendilo!"

...e in questo modo se ne andarono,
incapaci di litigare.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per la verità, al bar, si parla si di calcio e politica, ma soprattutto di donne!
Io ho pensato che di censura non si doveva agire, ma ritengo che ne di donne, ne di calcio, ne di politica sia opportuno parlare in questa sede, un forum immobiliare con una grande armonia di fondo che io non avrei mai messo in discussione con faziosità estranee.
Ciò nonostante mi adeguo al volere del nostro amato guardiano
 

ralf

Nuovo Iscritto
Perchè al bar si parla di politica, calcio, donne ? Io aggiungerei allora anche uomini :risata: Comunque grazie a Propit per gli auguri di buon compleanno. :amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto