Gianco

Membro Storico
Professionista
A mio parere i nuovi lavori che hanno variato lo spessore della copertura, hanno imposto la realizzazione delle cornici, comunque necessarie anche se fossero stati gli infissi originali. Pertanto, vanno ricompresi sul costo a carico del condominio.
 
O

Ollj

Ospite
la risposta è stata che anche se ci fossero stati gli infissi originali, in fase di rimontaggio si sarebbero dovute apportare delle modifiche che fossero state converse o cornici
Bene alla luce di tale risposta, peritalmente sostenibile, si può concludere che il costo sarà ad integrale onere dwl Condominio.
Saluti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ziggi in considerazione che hai vinto la causa, con giusta ragione, pertanto hai recuperato tutti i soldi dell'avvocato ecc. anche se hai 100 volte ragione vedi di che spesa si parla anzi chiedi alla ditta direttamente cosi ti accerti anche di quello che ti dirà l'amministratore, poi se la spesa è piccola pagala cosi la darai vinta hai condomini con cui ci dovrai convivere e loro saranno più contenti credendo di chi a quale vittoria sia, purtroppo il puntiglio in alcuni casi ti fa perdere più di quello che si risparmia.
Il mio è solo un consiglio e considera che io sono un tipo che da 30 anni ho una causa con il condominio al quale ho anticipato lire 1.500 ( non spiego altrimenti è lunga ) attualmente sarebbero € 750,oo ebbene quegli stupidi dei miei con condominiali sino ad oggi hanno speso € 8000,oo per non volermi restituirne 750,oo vedi la cupidigia e la stupidità dove può arrivare, e tu dirai, ma tu non sei stupido come loro? no perché ho un assicurazione che mi rimborsa le spese legali.:)
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Chiacchia,
è vero non sarebbe il caso di accapigliarsi per poco, però ritengo che se è un dovere da parte mia contribuire alle spese condominiali, lo sia anche da parte degli altri condomini. Non si tratta quindi di accondiscendere oppure no alle bizze altrui, ma di seguire le regolole/legge.
Perciò se questi soldi li devo per legge li do anche se non mi piace, ma se non li devo non vedo la ragione per darli.
Aggiungo inoltre che questo condominio, dove per fortuna non vivo, mi ha creato un danno patrimoniale per circa 10.000 euro che ora o in via stragiudiziale o attraverso una causa, andrò a richiedere.
Quindi da parte loro non vedo il motivo se le spese sono a carico del condominio di volerle accollare a me, questo non fa altro che inasprirmi verso di loro che sono perfettamente consapevoli che in un'eventuale causa per i danni sopra lamentati sarebbe conveniente sopratutto a loro fare una transazione. .......ora se vogliamo smettere di farci la guerra dovrebbero capire che non porterà niente di buono impuntarsi.
Mi ripeto, se queste benedette cornici sono a carico mio per legge le pago, altrimenti no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto