J

JERRY48

Ospite
Ah...ho capito adesso, sala non fumatori oppure sala fumatori.

Bus con animali che possono arrecare danni e bus solo con passeggeri.

Bus solo con passeggeri: siamo sicuri che siano tutti sani e che non possono trasmettere alcun malanno agli altri, con certi colpi di tosse che fanno sbandare il bus per lo spavento preso dall'autista (accidenti mi si è scoppiato un copertone!!!), starnuti con dei bei spruzzi (che schifo!!!). Siamo sicuri che tanti "non comunitari" siano ben puliti dopo aver dormito in 26 in un monolocale (non capannone da 1.000 mq. eh!!!) e beninteso anche comunitari. Siamo sicuri ? No.
Semplice, cartelli.
Bus solo con passeggeri sani e
Bus solo con passeggeri malati e non puliti (sopratutto d'estate che non hanno appresso Lycia persona, prodotto vendutissimo).

Perchè non dare libertà ai sani di viaggiare solo con gente sana?
Bisogna testare gli "aspiranti passeggeri" prima di metter piede sul predellino del bus, così si è sicuri.

Una domanda: quante migliaia di post sono arrivati riguardanti i condomini arroganti, prepotenti, rumorosi, chiassosi, che se ne fregano degli altri che vogliono alle due di notte riposare, dopo una giornata di lavoro? Che c'entrano i cani e i gatti?
C'è gente per bene ed educata e purtroppo gente menefreghista degli altri, e non aggiungo altro per questi tizi.

E c'è gente anche che ama gli animali e non li maltratta e li porta dal veterinario se hanno le zecche (c'è il vaccino poi!!!).
saluti
jerry48
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
una risposta.....si deve rispettare anche il diritto di chi non possiede un cane e magari gli da fastidio !! ergo rispettare le proprieta' condominiali che non sono di certo di colui che possiede un o piu' cani in un condominio e fregandosene degli altri ..grazie....in casa tua te li tieni o in un cestino quando transiti per le parti comuni ...al guinziaglio e li tieni con la museruola e raccogli peli e escrementi vari quando li fa' per le scale o per strada!! poi nei luoghi adatti li puoi lasciare anche liberi ma ci saranno altri che ti faranno rispettare altre regole....io non c'e' l'ho con gli animali ..ma con i proprietari degli animali che non rispettano gli altri questo si!!! solo diritti hanno e non doveri!!!grazie ancora
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Jerry48 sono completamente d'accordo solo su questa frase
"C'è gente per bene ed educata e purtroppo gente menefreghista degli altri, ..."
Comunque a proposito di mezzi pubblici di trasporto se hai tempo leggi la lettera che ho scritto alla redazione romana de "il Messaggero" te la spedisco come allegato via mail.
 

acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
X CRISCUOLO: Grazie.

X JERRY 48: ti potrei dire che preferisco il raffreddore ad una malattia da zecche e di certo non amo le persone che non si lavano (né sul bus né fuori dal bus), ma il punto non é questo. Il punto é che non puoi obbligare nessuno ad amare il tuo animale. Puoi pretendere che lo rispettino così come tu devi rispettare i tuoi vicini, ma non puoi imporre ad una persona di viaggiare insieme al tuo animale se ne ha paura o se gli dà fastidio.
Mi sembrava equilibrato proporre una scelta a chi deve prendere il mezzo pubblico e decidere di viaggiare su un bus vietato agli animali non lo trovo assolutamente denigratorio (in molti negozi é così: alcuni accettano altri no).
Ti ripeto che ho avuto cani e ben differenti: un setter inglese dolcissima e affettuosa ed un pastore tedesco agguerrito di ben 55Kg di stazza. Quest'ultimo mi ha sempre seguito e anche quando stava in mezzo alla gente ubbidiva e non si avvicinava a nessuno. Se veniva al chiosco dei gelati con me avevo sempre cura di stare lontano dai tavoli centrali e mettermi in disparte e il cane stava seduto e aspettava educatamente senza molestare nessuno. Non si é mai permesso di ringhiare o muoversi se qualcuno si avvicinava (diventava violento solo se qualcuno mi toccava, ma era il suo istinto che lo spingeva a proteggermi). Tutto questo io l'ho ottenuto con tanta pazienza e tanto amore; ho insegnato ai miei cani così come si fa con i bambini ogni giorno della loro vita. Peccato che questo non venga fatto da tutti i proprietari: ho qualche amicizia che si lascia distruggere la casa e pretende che quando apre la porta i vicini tollerino la maleducazione del proprio animale, perché é pià facile e semplice lasciare uscire l'animale da solo e starsene in casa a poltrire piuttosto che sbattersi a fare qualche km o trascorrere la domenica a correre su per un fiume o su una collina per far divertire il proprio cane.
Così come é egoismo del padrone andare in centro col bus per passeggiare guardando vetrine.
Sappi che al tuo animale non gliene frega niente di prendere un bus, sei tu che glielo fai prendere. Il tuo animale ti sarà più grato per una sana corsa nel parco piuttosto che viaggiare su un mezzo pubblico (e con lui ti saranno grati tutti quelli che vorrebbero viaggiare senza animali in bus).
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Ah...ho capito adesso, sala non fumatori oppure sala fumatori.

Bus con animali che possono arrecare danni e bus solo con passeggeri.

Bus solo con passeggeri: siamo sicuri che siano tutti sani e che non possono trasmettere alcun malanno agli altri, con certi colpi di tosse che fanno sbandare il bus per lo spavento preso dall'autista (accidenti mi si è scoppiato un copertone!!!), starnuti con dei bei spruzzi (che schifo!!!). Siamo sicuri che tanti "non comunitari" siano ben puliti dopo aver dormito in 26 in un monolocale (non capannone da 1.000 mq. eh!!!) e beninteso anche comunitari. Siamo sicuri ? No.
Semplice, cartelli.
Bus solo con passeggeri sani e
Bus solo con passeggeri malati e non puliti (sopratutto d'estate che non hanno appresso Lycia persona, prodotto vendutissimo).

Perchè non dare libertà ai sani di viaggiare solo con gente sana?
Bisogna testare gli "aspiranti passeggeri" prima di metter piede sul predellino del bus, così si è sicuri.

Una domanda: quante migliaia di post sono arrivati riguardanti i condomini arroganti, prepotenti, rumorosi, chiassosi, che se ne fregano degli altri che vogliono alle due di notte riposare, dopo una giornata di lavoro? Che c'entrano i cani e i gatti?
C'è gente per bene ed educata e purtroppo gente menefreghista degli altri, e non aggiungo altro per questi tizi.

E c'è gente anche che ama gli animali e non li maltratta e li porta dal veterinario se hanno le zecche (c'è il vaccino poi!!!).
saluti
jerry48
Jerry48 se grande ! condivido tutto quello che hai scritto, complimenti. Ciao.

aver posseduto o possedere un cane o altro animale non giustifica i ragionamenti che rappresentano le proprie convinzioni. Jerry48 ha fatto un intervento che con gli esempi fa capire quali siano principi cardine della liberta e della tolleranza sui verso i nostri simili che verso gli animali. Perchè un individuo deve avere maggiori diritti di un altro ? Non si deve parlare dell'individuo con cane o gatto e di quello senza, si sta limitanmdo la libertà di un individuo se si discrimina sugli animali (a condizione che non arrechino danno o disturbo ad altri). Se un cane abbaia tutta la notte si deve proibire a tutti di avere dei cani? Si deve avere il coraggio di far applicare le leggi che in questi casi determinano sanzioni. Invece si preferisce reprimersi e lamentarsi piuttosto che agire. Io al mio cane e ho fatto fare pure i recenti vaccini (300 Euro contro la Lesmaniosi) ci sarà almeno un umano che invece diffonde l'epatite o peggio ? Eppure io non ho mai portato il cane nel Bus non perchè sono contro ma solo perchè ho paura di recare disturbo ad altri perchè magari non sono preparato a gestirlo correttamente, ma con ciò non significa che altri che sono in grado di farlo, paga
ndo regolare biglietto, lo possono portare,
 

acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
Perchè un individuo deve avere maggiori diritti di un altro ? Non si deve parlare dell'individuo con cane o gatto e di quello senza, si sta limitanmdo la libertà di un individuo se si discrimina sugli animali (a condizione che non arrechino danno o disturbo ad altri).
E' questo il nodo cruciale della discussione. Ti giro il problema: se io ho il terrore dei cani o la fobia dei gatti, perché il mio diritto deve essere limitato a favore di chi possiede un animale ?
Se io fumo e vado in stazione ho l'area fumatori anche se in realtà ci sono tantissimi non fumatori a cui non disturba il fumo.
Ripeto: mi sembra equilibrato (e non certo una limitazione) contrassegnare i bus con quelli sui quali possono viaggiare gli animali. Non mi sembra un così grande sacrificio .....
In questo modo non si limita la libertà di nessuno. Se tu mi obblighi a viaggiare con il tuo cane quando io non lo desidero, stai limitando la mia libertà. E vale per il condominio: tieni il tuo animale senza pretendere che io lo accetti con il naso dentro ai miei vasi o seduto sul mio zerbino né voglio trovare il tuo micio attorcigliato sul mio cofano dell'auto.
Se pretendi che io accetti anche queste piccole azioni stai limitando la mia libertà. Solitamente é tipico di chi possiede gli animali arricciare il naso davanti a chi snobba gli animali e dire la solite trite frasi "chi non ama gli animali non ama le persone" "ma come si fa ad aver paura del mio cucciolino, é così buono" "la gente é cattiva; quello là si scansa quando passo con il cane" "o santo cielo per una volta che ha abbaiato é andato a dirlo all'amministratore" e via dicendo ....
Vale pure per i bambini; ci sono persone insofferenti alle corse dei bambini e ai loro gridolini e le solite frasi di rito.
Dunque la morale é sempre la stessa: se insegni l'educazione al tuo bambino e lo trattieni da andare a tirare il pallone alla porta del vicino, così bisogna fare con gli animali limitandoli nei loro movimenti per non invadere la libertà altrui.
Ai miei tempi non portavo i miei cani in bus perché non era concesso e sono sempre riuscita ad andare dove volevo. Ma soprattutto non mi importava un fico secco di portare il cane in centro a fare il passeggio delle vetrine. Andavo al parco o in collina e i miei cani sono sempre stati animali felici che non avevano bisogno di molestare i vicini perché avevano tutto quello che volevano in casa loro.
 

erwan

Membro Assiduo
(ora anche acquario56 sarà accusata di non amare gli animali, di non capire ostinatamente nulla, di trascurare citazioni ad capocchiam del Mahatma e quant'altro?

spero proprio di no...

:fiore:
 

Acacerulen

Membro Ordinario
E' questo il nodo cruciale della discussione. Ti giro il problema: se io ho il terrore dei cani o la fobia dei gatti, perché il mio diritto deve essere limitato a favore di chi possiede un animale ?
Se io fumo e vado in stazione ho l'area fumatori anche se in realtà ci sono tantissimi non fumatori a cui non disturba il fumo.
Ripeto: mi sembra equilibrato (e non certo una limitazione) contrassegnare i bus con quelli sui quali possono viaggiare gli animali. Non mi sembra un così grande sacrificio .....
In questo modo non si limita la libertà di nessuno. Se tu mi obblighi a viaggiare con il tuo cane quando io non lo desidero, stai limitando la mia libertà. E vale per il condominio: tieni il tuo animale senza pretendere che io lo accetti con il naso dentro ai miei vasi o seduto sul mio zerbino né voglio trovare il tuo micio attorcigliato sul mio cofano dell'auto.
Se pretendi che io accetti anche queste piccole azioni stai limitando la mia libertà. Solitamente é tipico di chi possiede gli animali arricciare il naso davanti a chi snobba gli animali e dire la solite trite frasi "chi non ama gli animali non ama le persone" "ma come si fa ad aver paura del mio cucciolino, é così buono" "la gente é cattiva; quello là si scansa quando passo con il cane" "o santo cielo per una volta che ha abbaiato é andato a dirlo all'amministratore" e via dicendo ....
Vale pure per i bambini; ci sono persone insofferenti alle corse dei bambini e ai loro gridolini e le solite frasi di rito.
Dunque la morale é sempre la stessa: se insegni l'educazione al tuo bambino e lo trattieni da andare a tirare il pallone alla porta del vicino, così bisogna fare con gli animali limitandoli nei loro movimenti per non invadere la libertà altrui.
Ai miei tempi non portavo i miei cani in bus perché non era concesso e sono sempre riuscita ad andare dove volevo. Ma soprattutto non mi importava un fico secco di portare il cane in centro a fare il passeggio delle vetrine. Andavo al parco o in collina e i miei cani sono sempre stati animali felici che non avevano bisogno di molestare i vicini perché avevano tutto quello che volevano in casa loro.
in merito al concetto di libertà ti ha già risposto Jerry48, circa quello che affermi condivido spazi dedicati (es. cani, gatti, ecc.), ma vi sono leggi che consentono il trasporto nei bus o altro e quelle leggi sono state approvate dal popolo, per questo se ritieni che non siano giuste devono essere modificate, su questo devi operare. Una domanda, fermo il fatto del trasporto Bus che per le ragioni che ho scritto a me non interessa, tu pensi che una persona che ha fobia per l'aereo prenda l'aereo, o quella che ha allergie frequenti posti che possono metterla in crisi, o i celiaci pensi che mangino tutto in ristorante senza avvisare di esserlo, ecc, tu berresti in una tazza di caffè che ha bevuto un portatore di epatite (un amico l'ha presa così al bar a sua insaputa, Ripeto posto il fatto che non rientra nelle nostre esigenze quello che argomento è di principio non di reale necessità. e entrambi amiamo gli animali e un po meno forse certi individui maleducati, provocatori, ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto