Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
hai detto bene non hai capito il mio ragionamento. Poichè non sono maleducato, rispetto le tue opinioni e per questo non le definisco pubblicamente sciocchezze (per l'ennesima volta ti invito a leggere il regolamento del forum), ma credimi, comunque, mi risulta difficile capire che cosa succedeva 5.000 anni fà ? Perchè 5.000 anni fa ? vuoi delucidarmi ?. Grazie
Allora purtroppo devo anticipare che, che per risponderti, sarò lungo e forse prolisso.
1) Chi ha scritto che i padroni dei cani dovrebbero andare a lezione di educazione tenute dagli animali sei stato tu.
2) Ti ho risposto dicendo che gli animali non possono fare da docenti agli uomini perché insegnerebbero anche che è giusto sopprimere gli individui nati con difetti.
3) Tu hai controbattuto che i miei esempi sono fuori luogo perché anche negli umani si sono verificati episodi di soppressioni di bambini , ed hai citato l'esempio dei nazisti che volevano la supremazia della razza ariana.
4) Ti ho risposto che sono i tuoi esempi, portati a suffragio delle tue obiezioni, non dimostrano le affermazioni che hai fatto perché si riferiscono ad episodi compiuti da una minoranza di persone e non da tutta la comunità umana. Anzi tutto il resto della comunità umana biasimava tali atteggiamenti. A suffragio della differenza tra l'animale uomo ed il resto degli animali avevo portato l'esempio delle femmine degli animali non umani che quando si accorgono di avere un cucciolo non perfetto lo allontanano, non lo alimentano fino a farlo morire. Mi sembrava ovvio eccepire che se fossimo andati a scuola di educazione dai professori animali ci avrebbero insegnato anche questo comportamento.
5) Tu mi scrivi che non hai capito la mia risposta in modo particolare la mia citazione che il comportamento che le femmine hanno di sopprimere i cuccioli difettosi era in atto 5.000 anni fa come lo è adesso.
Con questa mia affermazione volevo significare, senza sconfinare nella notte dei tempi, che la soppressione dei cuccioli difettosi è un comportamento in atto da sempre nella razza animale proprio per l'istinto che porta alla conservazione della specie.
Sono francamente meravigliato che tu, animalista convinto fino al midollo, non abbia capito questo ragionamento.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Allora purtroppo devo anticipare che, che per risponderti, sarò lungo e forse prolisso.
1) Chi ha scritto che i padroni dei cani dovrebbero andare a lezione di educazione tenute dagli animali sei stato tu.
2) Ti ho risposto dicendo che gli animali non possono fare da docenti agli uomini perché insegnerebbero anche che è giusto sopprimere gli individui nati con difetti.
3) Tu hai controbattuto che i miei esempi sono fuori luogo perché anche negli umani si sono verificati episodi di soppressioni di bambini , ed hai citato l'esempio dei nazisti che volevano la supremazia della razza ariana.
4) Ti ho risposto che sono i tuoi esempi, portati a suffragio delle tue obiezioni, non dimostrano le affermazioni che hai fatto perché si riferiscono ad episodi compiuti da una minoranza di persone e non da tutta la comunità umana. Anzi tutto il resto della comunità umana biasimava tali atteggiamenti. A suffragio della differenza tra l'animale uomo ed il resto degli animali avevo portato l'esempio delle femmine degli animali non umani che quando si accorgono di avere un cucciolo non perfetto lo allontanano, non lo alimentano fino a farlo morire. Mi sembrava ovvio eccepire che se fossimo andati a scuola di educazione dai professori animali ci avrebbero insegnato anche questo comportamento.
5) Tu mi scrivi che non hai capito la mia risposta in modo particolare la mia citazione che il comportamento che le femmine hanno di sopprimere i cuccioli difettosi era in atto 5.000 anni fa come lo è adesso.
Con questa mia affermazione volevo significare, senza sconfinare nella notte dei tempi, che la soppressione dei cuccioli difettosi è un comportamento in atto da sempre nella razza animale proprio per l'istinto che porta alla conservazione della specie.
Sono francamente meravigliato che tu, animalista convinto fino al midollo, non abbia capito questo ragionamento.
tutti gli animali sono intelligenti tanto intelligenti che riescono a comubnicare con l'uomo senza utilizzare una lingua comune. Mi chiedo, sia io che te siamo degli animali, perchè non riusciamo a comunicare correttamente ? Comunque ti risparmio la risposta. Hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, ... almeno così non leggiamo più i tuoi ragionamenti... e la tua maleducazione che il responsabile del Forum ogni tanto si dimentica di intervenire pur riconoscendo a lui un lavoro improbo. Ciao Luigi, auguri, hai sempre ragione. Chiuso.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
animali a due o quattro zampe?'

Nel mio condominio sono meglio gli animali a 4 zampe rispetto ai loro padroni !!!
Perchè fare sporcare i cani in cortile o sulle scale, quando potrebbero portarli nel giardino vicino?
In verità teniamo pure una pargola modello cavallo , non so come classificarla ..i genitori le permettono di correre per casa h24 ..e non esce mai , a differenza dei cani di cui sopra.
Un asino di condomino si butta letteralmente sotto la macchina mentre faccio manovra in cortile
Insomma il nostro condominio è uno zoo ...e mica mi lamento ..anche se spero di cambiare casa :risata:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Le persone che amano gli animali sono migliori!
Gli animali sono il prolungamento della nostra capacità di dare attenzioni, sentimenti, affetto. I Paesi più progrediti del nostro hanno un atteggiamento di attenzione, verso gli animali molto più avanzato, nei locali c'è sempre la scodella d'acqua, nei locali si può sempre entrare.
Con questo i proprietari di animali che non sanno guadagnarsi questa ospitalità, cani che abbaiano di continuo, cani che prendono il cibo dal tavolo, padroni che fanno leccare le stoviglie agli animali, animali che vengono portati nel letto, sono l'altra faccia della inciviltà di chi li ostacola.
Essere educati e saper educare è fondamentale!
non esageriamo.
C era una volta un impo:p:rabbia::sorrisone:rtante uomo politico donnaiolo, cacciatore di famiglia nobile
, razzista forte bevitore e forte fumatore e poi c era un altro uomo politico amante degli animali, vegetariano, tiimido con le donne di umili natali il primo si chiamava WISTON CHURCHILL il secondo si chiamava ADOLFO HITLER
 
J

JERRY48

Ospite
AAA amanti degli animali cercasi!!!

Gli animali non solo provano affetto,
ma desiderano essere amati… (C.H. Darwin)
 

Acacerulen

Membro Ordinario
non esageriamo.
C era una volta un impo:p:rabbia::sorrisone:rtante uomo politico donnaiolo, cacciatore di famiglia nobile
, razzista forte bevitore e forte fumatore e poi c era un altro uomo politico amante degli animali, vegetariano, tiimido con le donne di umili natali il primo si chiamava WISTON CHURCHILL il secondo si chiamava ADOLFO HITLER
cavolo.... che considerazione, ma che c'azzecca ?
 

Metaxa

Membro Attivo
Ho in condominio una vecchietta demente che lancia i suoi escrementi dalla finestra. Quelli liquidi direttamente così come sono, quelli solidi li confeziona dentro sacchetti per congelatore.

Non riusciamo a far nulla per risolvere il problema: la finestra affaccia sulla proprietà privata e l'unica ipotesi che si sta valutando è quella di mettere una tettoia per evitare di essere colpiti.

A buon intenditor...:^^:
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Ho in condominio una vecchietta demente che lancia i suoi escrementi dalla finestra. Quelli liquidi direttamente così come sono, quelli solidi li confeziona dentro sacchetti per congelatore.

Non riusciamo a far nulla per risolvere il problema: la finestra affaccia sulla proprietà privata e l'unica ipotesi che si sta valutando è quella di mettere una tettoia per evitare di essere colpiti.

A buon intenditor...:^^:
perchè non mettere una telecamera ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto