iceman1972

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
un vicino troppo curioso...poi sai....la legge prevede per la violazione anche questo...

La Violazione di domicilio è il reato previsto dall'art. 614 del codice penale, che punisce, a querela di parte, chiunque “si introduce o si trattiene nell'abitazione altrui, o in altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si introduce clandestinamente o con l'inganno”.
 

iceman1972

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
io, erroneamente, pensavo che avendo due numeri civici....un visitatore (chiamamolo così) potessi farlo entrare nell'ambito dell'area delimitata da quel civico....mentre se si fosse spostato contro la mia volontà nell'area delimitata dall'altro civico fosse illegale
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
mentre se si fosse spostato contro la mia volontà nell'area delimitata dall'altro civico fosse illegale
Non è illegale, ma gli puoi chiedere gentilmente di uscire, se nella tua proprietà non si comporta come vuoi tu, o permane oltre il tempo che decidi tu.
Non è necessario richiamare l'illegalità, sono questioni di educazione e convivenza civile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema tuo non è la violazione di domicilio ma la mancanza di dialogo, di chiarezza. Una volta per tutte stabilisci i paletti che devono essere rispettati. Temo che sarà difficile mantenere un rapporto sereno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mentre se si fosse spostato contro la mia volontà nell'area delimitata dall'altro civico fosse illegale

Sembra un resoconto assurdo
Tu lo fai accedere alla tua proprietà nel momento in cui gli permetti (o lo inviti) a varcare il cancello...attaccarsi al diverso numero civico è un "pretesto" che non convince.

Se non volevi che "girovagasse" dovevi "sorvegliarlo a vista" ...o chiudere il Garage a chiave.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La maggioranza degli immobili sono dotati del passaggio carrabile e di un passaggio pedonale, come si può pretendere di non usufruire di detta area a disposizione condominiale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto