Mauro 67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti vi racconto la mia storia Sperando che qualcuno può darmi un consiglio un anno fa è morto mio zio abbiamo messo in vendita la casa ti abbiamo dato un mandato a un'agenzia immobiliare che facendo i controlli ha visto che c'era un abuso edilizio. adesso sono costretto a pagare la percentuale all'agenzia O decade il mandato perché la casa è invendibile?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende da cosa avete firmato.
Spesso sono previste penali in caso di informazioni non corrette date all’agenzia, che pregiudicano la vendita.
In ogni caso, volendo vendere, ti conviene approfondire per capire come sanare l’abuso ( se possibile).
Poi potresti accordarti con l’agenzia, per rimettere in vendita l’immobile, non appena sanato.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Scoprite dopo un controllo fatto da altri che avete un bene non adatto ad essere venduto perché presenta abusi ...........
e le vostre sole preoccupazioni sono il pagamento all'agenzia ??
In tale posizione le domande da porsi dovrebbero essere:
> che tipo di abuso si tratta ?
> l'abuso è sanabile ? se è sanabile, cosa occorre fare e a chi mi devo rivolgere ?
etcc, etcc ..........
 

griz

Membro Storico
Professionista
corretto quanto scrive marcanto, ritengo comunque che l'agenzia nel momento in cui fa i controlli tiene il mandato in sospeso e se l'immobile non è vendibile decade, a meno che non vi siano clausole particolari differenti che potrebbero risultare però vessatorie quindi non valide
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
un agente immobiliare ha sempre contatti con professionisti geometri/ingegneri/architetti può suggerirne uno per vedere di sanare e mettere la casa in condizioni di essere venduta.
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Recentemente le tre sorelle ,di cui una mia moglie,hanno ereditato la casa dei genitori,deceduti a distanza di 20 anni l'uno dall'altra (la suocera in questo caso). Il geometra che si è occupato per la sucessione,ha riscontrato che al catasto,nel disegno,non appare il garage esterno che a quanto pare era abusivo.Avvalendosi della sanatoria,il comune ha richiesto 500/600 euro per regolarizzare l'inconveniente. Pare che questa irrosoria cifra sia dovuta per il fatto che l'immobile(casa) è stata costruita prima del 1967.Vedi se anche nel tuo caso sia rimediabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto