renato1960

Nuovo Iscritto
Buona sera ,sono un nuovo utente del sito ,mi rivolgo ad un esperto in materia di accatastamento. Sei anni fa ,con il permesso del padrone di casa (sono in affitto)costruii un riparo per il mio caravan roulotte ,la struttura e' in legno ,aperta sui 4 lati ,fissata a terra da fazzoletti in acciaio piantati nel terreno nei quali si infilano i pali di legno.La struttura e' lunga 6 m x 3 di larghezza e 3 di altezza , potete dirmi se e' da accatastare o no ? Vi ringrazio
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao renato1960
Prima di accatastare ovviamente hai provveduto a recepire l'autorizzazione per la realizzazione della tettoia?
Se si si deve procedere alla variazione docfa dell'appartamento per l'inserimento del locale accessorio o pertinenza oppure procedere prima ancora di questa alla presentazione del tipo mappale il tutto dipende dallo stato dei luoghi di cui non ho possibilità di vedere.
Se l'autorizzazione non è stata acquisita a suo tempo devi procedere ancora prima della docfa e/o tipo mappale e dopo docfa, se è conforme a quanto prevede l'art. 27 comma 4 del d.p.r. 380/01, questo ti comportera il pagamento degli oneri comunali.
Ciao salves
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
potete dirmi se e' da accatastare o no ?
renato1960 chiede se è da accatastare, la mia prima risposta è stata di avere prima l'autorizzazione comunale prima di intraprendere l'accatastamento.
renato1960 penso che così come ha chiesto e ottenuto di poter realizzare la tettoia al proprietario o farà la stessa cosa per eventualmente regolarizzare ed accatastare, oppure il proprietario poiche la struttura quasi sicuramente rimane a lui provvederà a suo tempo.
In ogni caso nulla vieta al conduttore di far preparare tutta la documentazione e poi chedere al proprietario solo di firmare in quanto le spese se li accolla lui.
Quindi faccio una domanda io la tua era di esame o di riflessione.;)
ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto