Genjuro

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vorrei sapere come comportarmi in caso di accatastamento che ora vi descrivo.
Il fabbricato in questione è una palazzina composta da 4 unità immobiliari (2 al piano terra e 2 al piano primo) di proprietà IACP e poi passata completamente ai proprietari attuali con relativi terreni e passaggio comune nei prospetti posteriore e laterale, mentre gli altri due prospetti sono in affaccio verso due strade pubbliche e quindi facente angolo. Col passare del tempo l’IACP ha cambiato denominazione diventando AREA, mentre però nell’intestazione della visura della particella del passaggio comune risulta ancora IACP. Il mio cliente, che abita al piano primo, ha costruito una terrazza verso il passaggio comune, sovrastandolo, e poggiando i pilastri sul terreno di sua pertinenza. Io vorrei capire come comportarmi nel caso di accatastamento della terrazza, poiché penso di dover redigere un tipo mappale ma non so come trattare il passaggio comune, visto che ancora risulta intestato all’IACP pur avendo ceduto tutta la proprietà ai proprietari attuali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto