Frizzante635

Nuovo Iscritto
Conduttore
Volendo, si possono usare entrambi i sistemi: colorante + videoispezione per risolvere il problema. Comunque si dovrà per forza accedere all'ultimo piano e fare le prove...su questo non ci sono altre alternative!
1) al 4° piano non si può accedere per casa oramai vuota,senza inquilini da 1 mese, e continuando a piovermi in casa di sicuro non ci sono fantasmi al 4° piano che aprono rubinetti; 2) "Comunque si deve accedere" è quello il problema, l'inquilino del 3° che ha causato il danno è lui che non vuole far entrare più nessuno! ma parlo arabo???? leggete dal domanda che ho fatto e leggerete che chiedo: chi è che autorizza l'accesso nelle abitazioni private?? un giudice?? un avvocato?? (l'avvocato ormai l'ho nominato e ho fatto causa sia al condominio che a sua volta si è costituito parte civile e si rivarrà contro colui il quale sarà ritenuto responsabile,tempo al tempo mi farà avere i danni fino all'ultimo centesimo), ma i tempi di un giudice per una pratica del genere quali sono??
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma parlo arabo????
Arabo no, ma in maniera poco cortese verso chi senza neanche conoscerla cerca di aiutarla sì. E forse siamo noi che parliamo arabo.
L'appartamento del 4° piano sarà anche vuoto ma l'amministratore del condominio avrà senz'altro modo di rintracciare il proprietario e chiedere se è possibile effettuare una videoispezione delle condotte di scarico partendo dal suo bagno o dal lavandino della cucina, assicurando che nessun danno sarà creato. Potrebbe anche non consentirlo ma chiedere non guasta. Che poi il problema della perdita non sia causato da fantasmi lo abbiamo capito senza dubbio tutti quanti.
Per accedere invece all'appartamento del 3° piano c'è bisogno dell'ordinanza del giudice e i tempi dipendono da vari fattori. Certamente a questa domanda potrà rispondere meglio il suo avvocato.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
1) al 4° piano non si può accedere per casa oramai vuota,senza inquilini da 1 mese, e continuando a piovermi in casa di sicuro non ci sono fantasmi al 4° piano che aprono rubinetti; 2) "Comunque si deve accedere" è quello il problema, l'inquilino del 3° che ha causato il danno è lui che non vuole far entrare più nessuno! ma parlo arabo???? leggete dal domanda che ho fatto e leggerete che chiedo: chi è che autorizza l'accesso nelle abitazioni private?? un giudice?? un avvocato?? (l'avvocato ormai l'ho nominato e ho fatto causa sia al condominio che a sua volta si è costituito parte civile e si rivarrà contro colui il quale sarà ritenuto responsabile,tempo al tempo mi farà avere i danni fino all'ultimo centesimo), ma i tempi di un giudice per una pratica del genere quali sono??

Io credo si essere stato più che gentile, e mi ritrovo delle risposte tanto scortesi, mi creda è abbastanza deprimente (specialmente dopo averle dedicato del tempo per risolvere le sue magagne) e di aver fornito più indicazioni per risolvere i problemi.
Si da il caso il 4° piano è saltato fuori a metà discorso, voi dite che è del terzo piano ma non sapete assolutamente provarlo, dato che il colorante non è uscito da lì.

Ho detto dal 4 piano, semplicemente, perchè è da lì che entrando con una sonda posso controllare tutta la tubatura e scoprire il guasto, e se c'è un'altro allaccio intermedio o più alto che perde ma è più alto del calpestio del terzo piano causa e può causare quei danni. Ho sconsigliato la telecamera a raggi infrarossi :
perchè un problema in profondità (come un tubo dentro un muro è abbastanza complicato), un conto è una perdita di calore un conto è un infiltrazione d'acqua fredda dietro a 20, 25 cm di mattoni e malta o più come una colonna di scarico condominiale (di solito inserita nella mezzeria o quasi del muro)...poi fate voi.

Addirittura nelle grandi città c'è chi scarica i cessi o i lavandini nei pluviali...si figuri un pò cosa può esserci.

Sà non può neanche additare una persona, per di più avendo fatto una prova e non avendo ottenuto il risultato sperato. Andare a fare una causa ad un condomino sul "credo sia lui ma le prove non le ho" sarebbe mi scusi il termine "tagliarsi le palle da soli prima di partire".

Se vuole avere certezze su chi attribuire eventualmente colpe è necessario ciò che ho detto, e siccome lei è l'inquilino/a, al massimo sarà il suo proprietario di casa a doversi preoccupare a fare tutta la trafila, pena la richiesta di sconti sull'affitto o la minaccia da parte sua di cambiar casa.

Credo di essere stato più che chiaro! buona continuazione!
 

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'acqua da qualche parte proviene senz'altro. Prima di accanirsi con il condomino del terzo piano però sarebbe opportuno effettuare le prove con il colorante anche presso il condomino del quarto piano, per poterlo escludere.
Molti anni fa, in seguito ad una perdita che si manifestava sul soffitto del mio bagno al primo piano, il proprietario dell'appartamento del secondo piano iniziò a rompere per cercare la perdita. Non si trovò niente e si scoprì infine che la perdita proveniva dalla colonna di scarico all'altezza del quarto piano. L'acqua aveva trovato una via che conduceva direttamente al mio bagno "saltando" i due bagni soprastanti.
E' vero la stessa cosa è capitata a me 2° piano, io ho rotto il bagno per una perdita lamentata al 1° piano, responsabile era il 4° piano, quando apriva lo sciacquone
 

Frizzante635

Nuovo Iscritto
Conduttore
L'acqua da qualche parte proviene senz'altro. Prima di accanirsi con il condomino del terzo piano però sarebbe opportuno effettuare le prove con il colorante anche presso il condomino del quarto piano, per poterlo escludere.
Molti anni fa, in seguito ad una perdita che si manifestava sul soffitto del mio bagno al primo piano, il proprietario dell'appartamento del secondo piano iniziò a rompere per cercare la perdita. Non si trovò niente e si scoprì infine che la perdita proveniva dalla colonna di scarico all'altezza del quarto piano. L'acqua aveva trovato una via che conduceva direttamente al mio bagno "saltando" i due bagni soprastanti.
"L'acqua da qualche parte proviene senz'altro" (bella notizia, non lo sapevo) "prima di accanirsi con il condomino del terzo" - "prove colorante del 4° piano per poterlo escludere" .... guardi, già con la sua prima esternazione, avevo avuto un presentimento...poi dopo ne ha dato conferma... in primis: al 4° piano non abita nessuno - in secundis: io mi accanisco contro quello del 3° perchè l'unica volta che è riuscito ad entrarci un idraulico in veste non ufficiale del condominio, come ha visto le mattonelle cambiate sul pavimento per impiantarci un lavatoio all'esterno di un balcone chiuso da veranda, ha capito subito da dove proviene l'infiltrazione.(avendo l'inquilino del 2° tutto il soffitto rovinato) P.s.: Non sò in che pianeta abita lei, ma io vivo sul pianeta terra, dove la corrente gravitazionale parte da nord a sud e non lo dico io, ma una personcina che risponde al nome di Isaac Newton, quindi, qualora e quando al 4° piano comunque ci fossero stati inquilini, noi non avremmo bussato alla porta del 4° piano per motivi appunto suggeritoci da Newton.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vivo sul pianeta terra, dove la corrente gravitazionale parte da nord a sud e non lo dico io, ma una personcina che risponde al nome di Isaac Newton
Oibò! Quella personcina invece stabilì che un corpo sulla superficie terrestre è soggetto alla forza di gravità che il pianeta esercita su di esso, che ha come direzione quella tra il corpo e il centro del pianeta.
 
Ultima modifica:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
"L'acqua da qualche parte proviene senz'altro" (bella notizia, non lo sapevo)
Lieta di aver ampliato il suo sapere.
l'unica volta che è riuscito ad entrarci un idraulico in veste non ufficiale del condominio, come ha visto le mattonelle cambiate sul pavimento per impiantarci un lavatoio all'esterno di un balcone chiuso da veranda, ha capito subito da dove proviene l'infiltrazione.(avendo l'inquilino del 2° tutto il soffitto rovinato)
Lieta che l'idraulico del suo condominio sia in possesso della verità. Il mio neppure sotto tortura affermerebbe la provenienza, seppure molto probabile, di una perdita prima di una videoispezione.
Non sò in che pianeta abita lei,
Amplierò ulteriormente il suo sapere informandola che vivo sul pianeta terra e che "so", prima persona singolare del verbo sapere, si scrive senza accento.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Lieta di aver ampliato il suo sapere.

Lieta che l'idraulico del suo condominio sia in possesso della verità. Il mio neppure sotto tortura affermerebbe la provenienza, seppure molto probabile, di una perdita prima di una videoispezione.

Amplierò ulteriormente il suo sapere informandola che vivo sul pianeta terra e che "so", prima persona singolare del verbo sapere, si scrive senza accento.
Lascia perdere, ci sono persone che qui scrivono SOLO perchè vogliono una conferma di ciò che credono.
Se tu, anche con buoni modi, gli fai notare che NON é esattamente così discutendoci e spiegandogli le motivazioni, ti assalgono comunque.
Lasciamo che queste persone si aggiustino... .
 

Frizzante635

Nuovo Iscritto
Conduttore
Lieta di aver ampliato il suo sapere.

Lieta che l'idraulico del suo condominio sia in possesso della verità. Il mio neppure sotto tortura affermerebbe la provenienza, seppure molto probabile, di una perdita prima di una videoispezione.

Amplierò ulteriormente il suo sapere informandola che vivo sul pianeta terra e che "so", prima persona singolare del verbo sapere, si scrive senza accento.
Lei è qui solo per far polemica, la classica italiota che invece di risolvere i problemi e cercare di dar una mano sfoggia lezioni di correzione grammaticale, se voleva far bella figura legga un pò il galateo e vedrà con suo sommo stupore che correggere una persona in pubblico è una gaffe! Guardi non continui a parlare, la stò ridicolizzando ad ogni sua uscita, lo dico per il suo bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto