arbiter

Membro Junior
Proprietario Casa
Chiedo scusa, ma ho un altro aggiornamento sulla vicenda... :???:

L'amm.re, forse consapevole della debolezza delle sue argomentazioni, aggiungerà alla sua citazione un'altra questione, e cioè quella relativa alla... sicurezza !!! :affermazione:

Pare infatti che nel condominio ci siano persone con problematiche varie di salute... Premessa la veridicità della situazione, il condominio avanzerà la pretesa della "seconda chiave di accesso" al lastrico dal momento che, in caso di malfunzionamento dell'ascensore di una delle due scale, il condomino con problemi di salute avrebbe la possibilità di:
- prendere l'altro ascensore fino all'ultimo piano;
- fare una rampa di scala a piedi fino al lastrico;
- attraversare all'esterno la zona di proprietà esclusiva fino all'altro torrino scale (circa 40 metri), ovviamente in qualsiasi condizione meteorologica;
- ridiscendere una rampa di scale fino all'ultimo piano, aggiungendo poi altre rampe per altrettanti piani fino alla propria abitazione.

Premesso che anche in questo caso mi sono dichiarato totalmente disponibile al passaggio in dette situazioni di necessità, ovviamente previo semplice preavviso per poter aprire l'accesso, la questione mi pare ancora una volta improponibile !!! :shock:

Se il condominio ha un ascensore vetusto, che va incontro a frequenti interruzioni, e delle persone hanno dei propri problemi di salute, come possono questi elementi incidere sulla proprietà privata ed esclusiva di un proprietario, fatta salva la già citata mia disponibilità sotto il profilo squisitamente umano ?

Qualcuno conosce degli obblighi di legge da rispettare per situazioni di questo tipo ?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

ergobbo

Membro Attivo
in caso di malfunzionamento dell'ascensore di una delle due scale, il condomino con problemi di salute avrebbe la possibilità di:
- prendere l'altro ascensore fino all'ultimo piano;
- fare una rampa di scala a piedi fino al lastrico;
- attraversare all'esterno la zona di proprietà esclusiva fino all'altro torrino scale (circa 40 metri), ovviamente in qualsiasi condizione meteorologica;
- ridiscendere una rampa di scale fino all'ultimo piano, aggiungendo poi altre rampe per altrettanti piani fino alla propria abitazione.

Se si lancia dal terrazzo col parapendio arriva anche prima al pronto soccorso. Prova a suggerirlo all'amministratore.
Però digli pure che mentre i condomini con problemi di salute fanno il corso di parapendio è il caso di far mettere a posto l'ascensore.:sorrisone:
 
M

margheritabella

Ospite
Che pretese che hanno questi condomini + amministratore! Ma il concetto di privacy e di proprietà privata dove lo mettiamo? Sei già disponibile a far loro passare, hanno già una chiave, un minimo di educazione, perbacco e di rispetto per gli altri! Vorrei vedere loro al tuo posto, con gente che va e viene!
 

hanton21

Membro Assiduo
ergobbo: bene per il parapendìo ...:^^::^^::applauso::applauso:
arbiter : ma che fanno ?!? il processo alle intenzioni ?....condomini con problemi di salute ? ...una rampa di scale per passare da casa mia ? e se succede alle tre di notte che fa ? viene "sparato" perche' scambiato per un ladro ? sicurezza ? ma st'amministratore si arrampica sugli specchi ?
 

arbiter

Membro Junior
Proprietario Casa
Magari s'arrampicasse Hanton... Almeno sarebbe come l'Uomo Ragno e non avrebbe bisogno di alcuna chiave di accesso !!! :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto