russo gianni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dal primo di gennaio il mio comune ha privatizzato la gestione della rete idrica .il nuovo gestore ha imposto il cambio del contatore con uno elettronico ,molti chiaramente non sono daccordo ma il gestore che ha avuto la concessione per tre anni ha pensato di inserire la spesa con un canone di 5,00 bimestrale e quando si raggiungerà la spesa pari a 120,00 euro per il costodel contatore , istallerà a sue spese ( almeno così dice) ora a parte il fatto per raggiungere la cifra di 120,00 ci vorranno 4 anni e lui ha la concessione per tre , mi chiedevo è legale e leggittimo richiedere in anticipo il pagamengto ?
e anche legale portare in bolletta un costo pari a 5,50 euro per spese di fatturazione? , mi sembra eccessivo
qualcuno mi sa dire qualcosa . Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Devono dimostrare da dove derivi tale pretesa... o "si attacchino al tram".

Se erano presenti contatori "tradizionali" e non vi sono rotture imputabili all'utente la sostituzione di un contatore (che comunque è di loro proprietà) resta a loro carico.

Quanto alle "spese di fatturazione"... diventa una questione più difficile.
Bisognerebbe vedere cosa prevede il contratto e le tempistiche.
 

russo gianni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devono dimostrare da dove derivi tale pretesa... o "si attacchino al tram".

Se erano presenti contatori "tradizionali" e non vi sono rotture imputabili all'utente la sostituzione di un contatore (che comunque è di loro proprietà) resta a loro carico.

Quanto alle "spese di fatturazione"... diventa una questione più difficile.
Bisognerebbe vedere cosa prevede il contratto e le tempistiche.
il contatore è di mia proprietà ed è anche nuovo ,solo che con il tipo tradizionale la lettura la deve fare un operatore con il nuovo eviterebbero le spesa di lettura porta a porta . per quando riguarda le spese di fatturazione sono esclusivamente per elaborazione fattura e penso con spese di spedizione ma ripeto mi sembra eccessivo 5,50 euro . grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il contatore è di mia proprietà...

Come può essere di tua proprietà?

Sei stato "parco" di informazioni e davo per scontato ti stessi riferendo ad un normale contratto di fornitura per una abitazione privata.

Forse intendi che il contatore è di tua proprietà perché si tratta di un "sottocontatore" in ambito condominiale?
;
 

russo gianni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Come può essere di tua proprietà?

Sei stato "parco" di informazioni e davo per scontato ti stessi riferendo ad un normale contratto di fornitura per una abitazione privata.

Forse intendi che il contatore è di tua proprietà perché si tratta di un "sottocontatore" in ambito condominiale?
;
abitazione privata e contatore di mia proprietà . Piccolo comune, contratto di allacciamento alla rete idrica tutto a carico mio sia spese per 30 metri di linea, sia spese contatore fatto un anno fà. il contatore è quello normale come richiestomi con tanto di sigillo da parte del comune . per essere chiaro 180,00 euro per autorizzazione allaccio alla rete e le spese per portare l'acqua alla mia abitazione che dista 30/31 metri dalla linea a spese del sottoscritto compreso il contatore . Per essere ancora più chiaro il gestore della rete, che è stata privatizzata, vuole montare un contatore del tipo digitale in modo tale che è molto più facile per loro fare la lettura e ha messo in bolletta 5,00 euro bimestrale praticamente pagamento anticipato e dopo aver pagato il costo del contatore il gestore provvederà ad istallarlo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto