fiorenza torcellan
Nuovo Iscritto
salve a tutti. Ho urgenza di sottoporvi un quesito. Come molti negli ultimi anni, vivo in un appartamento con il piano superiore a sottotetto. Ho problemi di infiltrazioni di acqua, che percolano lungo le pareti, e che creano, oltre al problema evidente di acqua nelle stanze, insalubri muffe. Il costruttore, avendogli posto il problema entro i 10 anni dalla costruzione, si era offerto di sistemare il problema (che nel condominio abbiamo in molti), ma lo scorso mese ha chiuso la ditta ed ora si rende irreperibile. Io ho il problema più grave nel condominio, ed ho deciso di chiedere all'amministratore di sistemare la cosa per vie condominiali. mi ha però risposto che tali lavori devono prima essere approvati dall'assemblea condominiale, e quindi sta temporeggiando. Nel frattempo la situazione peggiora, ed io non so come risolvere la cosa. Posso far eseguire i lavori e poi addebitare la fattura al condominio? posso costringere il costruttore, in tempi brevi, ad eseguire i lavori di sistemazione(fatto salvo che i lavori siano fatti come in passato, quindi in maniera approssimativa)? sono molto molto arrabbiata....