vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
al momento dell'atto di acquisto la casa è abitabile e correttamente iscritta al catasto -leggo" Casa di abitazione ... Categoria A/4, classe 2.
guarda che il Catasto non è probante per dimostrare la destinazione d'uso di un locale: quelle che importa è che l'unità immobiliare sia stata registrata in comune come abitazione e che quindi abbia la abitabilità.
Poi tu parli di problemi di scarico alla rete fognaria e posti un contatore elettrico.
 

griz

Membro Storico
Professionista
guarda che il Catasto non è probante per dimostrare la destinazione d'uso di un locale: quelle che importa è che l'unità immobiliare sia stata registrata in comune come abitazione e che quindi abbia la abitabilità.
vero, ma se la costruzione, come sembra è parecchio vecchia, potrebbe essere nata senza pratica edilizia ed essere abitazione da sempre
 

MicheleTimoas

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate il ritardo nella mia risposta ma ci tenevo a fare delle foto a maggiore supporto della spiegazione. Al momento dell'atto notarile di acquisto della proprietá, l'abitazione, definita tale, ha un vecchio contatore che per piú di 20 non è stato registrato. Per questo motivo ho dovuto chiedere un nuovo l'allaccio, come se non fosse mai esistito, in quanto il codice del contatore non è nei database dell'enel.

L'unico impianto di scarico fognario era quello fotografato, un tubo collegato alla fogna. Parliamo di una casa costruita nel 1940 (a quanto mi ricordo).
Buongiorno carissimi esperti, ho una domanda sollevata dopo una consultazione fatta con un geometra, in riferimento all'allaccio della corrente della casa in oggetto.

Nel post da me scritto, ho fatto riferimento al contatore che per più di 20 anni non è stato attivo e per questo motivo non ci sono informazioni nei database dell'Enel. Quindi per la sua riattivazione, dovrò seguire il processo di "nuovo allaccio".

Il mio geometra sostiene che non dovrei pagare per l'intero ammontare per il nuovo allaccio ma solo la riattivazione.

Posso avere il vostro gentile feedback e eventuali vostre domande?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il nuovo allaccio prevede l'installazione di un nuovo contatore e la registrazione del nuovo utente. La riattivazione consiste nell'attivare il collegamento alla linea elettrica per la fornitura dell'energia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto