Gianco

Membro Storico
Professionista
Carissimo Gianco i venditori hanno comprato la casa nel 2001, sono inglesi e sono tornati al loro paese.
Allora, se i proprietari che avrebbero potuto farti l'atto non sono reperibili, possiedi, vantando l'usucapione, anche se non suffragata da un provvedimento giudiziario. Ricordati che, superato l'anno di possesso da parte tua o dei tuoi danti causa, l'onere della prova che voi non lo possedevate negli ultimi vent'anni, sarà a carico di chi rivendica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Semplice, solo chi è in grado di dimostrare di averlo posseduto, almeno una volta negli ultimi vent'anni può proporre un'azione giudiziale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se i venditori hanno comprato nel 2001, 20 anni non sono ancora passati per chiedere l'usucapione, in Agenzia del Territorio dovrebbe essere trascritto la residenza in Inghilterra
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per i vent'anni necessari per l'usucapione si cumulano anche gli anni di chi possedeva prima di te ai quali sei subentrato nel possesso.
 

SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se rientro nella discussione ma ancora ho problemi per ottenere questo benedetto terreno. Finalmente sono riuscito a trovare la figlia dell'intestatario del terreno morto da diversi anni, la figlia ha la bellezza di 92 anni, trovata tramite persone anziane del loco. Tramite catasto avevamo solo nome e cognome del padre senza codice fiscale. Quindi successione non avvenuta. Ho parlato con la novantenne e con il figlio, la signora si ricorda di questo piccolo appezzamento, ma il figlio per firmare dal mediatore vuole la certezza in carta che tale terreno era intestato a suo nonno. Come posso fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto