ciao1982

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

sto valutando di partecipare a un'asta immobiliare, l'unico mio dubbio e' sul fatto che l'occupante ha un contratto di comodato d'uso gratuito, registrato all'agenzia delle entrate senza una data di fine uso, quindi a tempo indeterminato. Mi sono informato un po' su come e' regolamentato questo contratto, ma mi rimane il dubbio se nel momento in cui diventero' proprietario dell'immobile, posso revocare senza problemi il comodato e procedere con lo sfratto, o avendolo stipulato il vecchio proprietario esecutato debba esser sempre lui a reciderlo.

Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me il contratto è sicuramente revocabile, nella procedura di presa di possesso in seguito all'asta, l'inquilino sarà obbligato ad abbandonare l'appatamento
potresti avere difficoltà se il soggetto è invalido o caratteristiche di fragilità sociale
 

pattypatty

Membro Junior
non sarei tanto sicura di poter mandare via l'occupante... soprattutto se il contratto è stato regolarmente registrato prima della data del pignoramento...
se la procedura è la stessa per chi occupa gli appartamenti in affitto, te lo devi tenere...
ti consiglierei di informarti bene presso il custode giudiziario!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nella relazione del perito c'è scritto di chi è occupato l'immobile e a che titolo, e un contratto di comodato è subito alienabile, quando decadono i presupposti ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto