nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Risposta x folli1967 se per risparmiare le imposte come prima casa devi fare delle operazione che superano il risparmio di prima casa ti conviene:risata: ciao adimecasa ed il tribulare, con accatastamenti frazionamenti dia o scia e tutte le opere che dovrai fare di muratura ?

ma i post li leggi?

Folli chiede consigli su cosa e come fare NON come risparmiare

1) per risparmiare acquista come prima casa, accorpa, e affitta in nero; dovrà obbligatoriamente predisporre la rimanenza dlel'immobile con opere ABUSIVE e NON potrà più disporre del bene acquistato come vorrà, NON potrà regolarizzare il contratto d'affitto, le utenze acqua luce, AVRA' un mare di problemi con l'inquilino e se vorrà vendere la parte di immobile locato sarà obbligato a fare una SANATORIA con tutti gli annessi e connessi :shock:

2) per fare la cosa GIUSTA prende le opportune informazioni e agisce nel rispetto dei propri interessi e DELLE NORME!!!
 

folli1967

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tieni conto adimecasa che in ogni caso la varizione catastale dovrei farla perchè andrei ad inglobare parte dell' appartamento adiacente con il mio e quindi opere in muratura e pratiche burocratiche mi toccano in ogni caso.
Quello che stavo valutando è come sia meglio procedere e cioè acquistare l' immobile come prima casa e poi fare l' accorpamento che come mi dice nuoviorizzonti si può fare entro 18 mesi e nel caso decidessi di affitatre o vendere la parte rimanente rinunciare successivamente ai benefici fiscali oppure se acquistare da subito l' immobile come seconda casa pagando di conseguenza le maggiri imposte.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x folli 1967 compra come seconda casa e vedrai che dormirai tranquillo potrài affittare frazionare ristrutture :daccordo:e vendere senza dover essere perseguitato da timori di aver sbagliato ciao adimecasa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto