Giffoni 1

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusatemi tutti ho inserito una data sbagliata, ka consegna e' il 25.5.2020, cmq io volevo solo capire se contattare un legale qualora l'auto nn viene consegnata x la data stabilita, ho contattato il concessionario e mi ha detto che è in preparazione ed aspettano l'immatricolazione affinché mi diano il nr. di targa x effettuare l'assicurazione...io proprio questo dicevo, in caso di ritardo consegna post-scadenza contratto vendita li posso citare x danni?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@Giffoni 1 ti è stato risposto che, considerando il blocco delle attività, è possibile che ci siano dei ritardi nelle consegne. Il PRA se è chiuso per corona virus non fa trascrizioni, idem il notaio. Quindi devi aspettare un tempo congruo con la ripresa della attività di questi uffici.
Io ti avevo solo fatto notare che hai sottoscritto un contratto in data 27/04 che prevede la consegna dell'oggetto del contratto il 25/04.
 
U

User_29045

Ospite
Scusatemi tutti ho inserito una data sbagliata, ka consegna e' il 25.5.2020, cmq io volevo solo capire se contattare un legale qualora l'auto nn viene consegnata x la data stabilita, ho contattato il concessionario e mi ha detto che è in preparazione ed aspettano l'immatricolazione affinché mi diano il nr. di targa x effettuare l'assicurazione...io proprio questo dicevo, in caso di ritardo consegna post-scadenza contratto vendita li posso citare x danni?

Stavamo già chiamando l'Esercito per venire in tuo soccorso! :)

25 Maggio, c'è ancora tempo, comunque tu stagli col fiato sul collo, telefona ogni tanto!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
volevo solo capire se contattare un legale qualora l'auto nn viene consegnata x la data stabilita
Devi verificare le condizioni generali del contratto che hai sottoscritto.
Ma, in ogni caso, la vettura si paga solamente quando è stato possibile esaminarla, e dopo che si è constatata la conformità a ciò che si è ordinato. Se l'avessi voluta blu, e dopo che è stata immatricolata e intestata a tuo nome, l'andassi a ritirare e scoprissi che è invece rossa, saresti contento?
 
U

User_29045

Ospite
io proprio questo dicevo, in caso di ritardo consegna post-scadenza contratto vendita li posso citare x danni?

Vale la regola del buon senso: se tardano di due giorni, e per due giorni ti costringono ad usare il taxi per andare e tornare dal lavoro, non so se è il caso di alzare il telefono per chiamare l'Avvocato.

Sarebbe come sparare ad una mosca con un cannone: il rimedio fa peggio del danno.
 
U

User_29045

Ospite
l'andassi a ritirare e scoprissi che è invece rossa, saresti contento?

Non solo, con un legale chiederebbe uno sconto perché le auto di colore rosso pagano mediamente un'assicurazione più alta, perché il rosso è il colore dell'aggressività.
Per sentito dire, ma qualcosa di vero c'è. Non ho la fonte (so che me la chiederai).

EDIT: ho trovato la fonte, Assicurazione auto, strano, si può anche risparmiare

Sei nato sotto il segno dello Scorpione? Pagherai di più, perché sei più pericoloso. Ti piace guidare un’auto di colore rosso? Anche in questo caso la tariffa è più elevata: il rosso nasconde l’amore per il rischio e quindi per possibili incidenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto