moralista

Membro Senior
Professionista
Il Notaio non è di parte, ma applica il decreto o atto di provenienza dell'immobile, se esiste delle disposizione alla cancellazione non vedo cosa possa fare di diverso
Il notaio applica l'autorizzazione il Giudice ordina la cancellazione
 

Fabbro74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve Moralista.
Quindi pensa che il passaggio di proprietà possa essere effettuato senza problemi per me che acquisto il bene?
Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
Il Notaio non è di parte, ma applica il decreto o atto di provenienza dell'immobile, se esiste delle disposizione alla cancellazione non vedo cosa possa fare di diverso
Il notaio applica l'autorizzazione il Giudice ordina la cancellazione

Il notaio non può ordinare alcuna cancellazione. Al massimo può scrivere nell'atto notarile che si è in attesa di cancellazione, senza peraltro poter fornire alcuna garanzia.
Il notaio raccoglie dichiarazioni e le trascrive, non è un garante.
 
U

User_29045

Ospite
Salve Moralista.
Quindi pensa che il passaggio di proprietà possa essere effettuato senza problemi per me che acquisto il bene?
Grazie.

Io aspetterei l'apposizione del timbro, perché poi se ci saranno problemi, saranno tutti solo ed esclusivamente tuoi. Sembra tutto fatto apposta, il notaio (che NON E' un garante) che ti rassicura, il venditore che non vede l'ora di liberarsi della patata bollente, manchi solo tu che abbocchi, e la frittura di pesce è fatta!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Quando c'è l'ordinanza alla cancellazione non vi sono problemi, sia che sia del Giudice che della Banca
l'importante che il pesce sia fresco:^^:
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quando c'è l'ordinanza alla cancellazione non vi sono problemi, sia che sia del Giudice che della Banca
l'importante che il pesce sia fresco:^^:
@moralista, io per mia sicurezza personale voglio fare l'acquisto quando sull'immobile non grava nessun peso anche se con ordinanza. In fondo si tratta dei sacrifici di una vita... Certo, come dici tu con l'ordinanza non vi sono problemi ma a me non interessa. Io voglio l'immobile libero!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto