Fabbro74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Devo acquistare un box su cui il Giudice del Tribunale di Roma ha ordinato la cancellazione del pignoramento e dell'ipoteca.
A dicembre 2018 il costruttore ha estinto il debito ma ad oggi non è ancora stato registrato in Conservatoria (siamo nel 2018 d.C., non nel 2018 a.C.).
Il notaio mi ha detto telefonicamente che sull'atto compariranno sia l'ipoteca che il pignoramento ma anche il riferimento a quanto ordinato dal Giudice, dicendomi di stare tranquillo in quanto l'ordinanza del Giudice è definitiva e quindi non ci sarebbero problemi qualora tra qualche mese decidessi ad esempio di rivendere il box.
Il notaio dice che per mettere un timbro, alla Conservatoria ci mettono fino a 2 mesi, ma intanto posso tranquillamente procedere all'atto.

Che ne pensate?
Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
L'ipoteca e il pignoramento sono cose abbastanza pesanti, io ci andrei cauto.

Consiglio anche io di attendere che mettano il timbro!
 

Fabbro74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il notaio sostiene che si può procedere perchè la disposizione di cancellazione fatta dal Giudice non è revocabile ed è solo una questione di lentezza nell'apporre un timbro da parte cella Conservatoria....
 
U

User_29045

Ospite
Il notaio mi pare un po' troppo di parte.

Faccio notare che il notaio raccoglie semplicemente (trascrivendole) le dichiarazioni rese da acquirente e venditore, ma non si assume alcuna responsabilità legale su quanto dichiarato.

Quindi non vedo come possa atteggiarsi a garante della situazione: non mi pare molto professionale.

E non aggiungo altro.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il notaio mi pare un po' troppo di parte.

Faccio notare che il notaio raccoglie semplicemente (trascrivendole) le dichiarazioni rese da acquirente e venditore, ma non si assume alcuna responsabilità legale su quanto dichiarato.

Quindi non vedo come possa atteggiarsi a garante della situazione: non mi pare molto professionale.

E non aggiungo altro.
@possessore, l'acquisto di una proprietà deve essere fatto bene perché è una cosa importantissima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto