cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno,
Vorrei chiedere al vicino se mi vuole vendere una cantina che lui non utilizza mai, più o meno come si definisce il suo prezzo di vendita?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esistendo un “mercato delle cantine” con cui fare paragoni, vale solo la legge della domanda è dell’offerta.
Se il vicino sa che ti interessa molto potrebbe chiederti più di quanto ti aspetteresti.
Di contro , se non ci fossero altri potenzialmente interessati, potresti offrigli poco, con il rischio che, non avendo bisogno, non sia interessato a cedertela.

In definitiva, forse la scelta migliore è fargli un’offerta “secca”, se gli va bene ok , se no tieni il punto.
Dipende tutto da quanto ci tieni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per avere un'idea della valutazione corrente fai un'indagine di mercato, consultando offerte delle agenzie a nei giornali specializzati relative ad immobili similari presenti nel circondario, applicando incrementi e deduzioni a seconda delle differenti situazioni.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Penso che il costo di una cantina sia irrilevante, a quelle che si andrà a sostenere nella modifica e rifacimento dei mm. di pp. e di tutte le scartoffie necessarie per fare l'atto di compravendita
 
U

User_29045

Ospite
C'è un valido sito di riferimento per avere una quotazione immobiliare.

Valutazioni immobiliari online. Scopri il prezzo della tua casa. Gratis

Però si sono dimenticati di mettere la "cantina". Nelle varie possibilità hanno messo:

- Abitazioni civili
- Abitazioni di tipo economico
- Box
- Negozi
- Posto auto coperti
- Posto auto scoperti
- Uffici

Diciamo che, per avere un'idea, una cantina vale MENO DI UN BOX.

Quindi per avere una SOVRASTIMA, indicare la città e l'indirizzo esatto, selezionare BOX, e si avrà un valore ovviamente sovrastimato, perché un box è più utile di una cantina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto