lampo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti, quali imposte su un acquisto di casa e del suo giardino pertinenziale censito come F1? ovviamente come prima casa il 2% + fisse ma sul giardino che in visura non ha rendita?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Questo giardino che dimensioni presenta ?
Vi è la possibilità farlo rientrare nella scheda dell'immobile come una corte ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
è di circa 1000 m ed è pertinenziale della casa. non è in mappa catastale al momento
F1 è un'area urbana. Pertanto è un cortile il cui volume edificabile corrispondente dovrebbe essere stato utilizzato per realizzare il fabbricato. Conseguentemente è un'area cortilizia priva di possibilità edificatoria, il cui valore è pari al 10% del valore dell'area edificabile. Quindi se l'area edificabile costa €/mq 100 il valore del cortile sarà di €/mq 10.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dimenticavo: nel momento in cui il mappale dal catasto terreni passa al catasto fabbricati cessa di avere una sua consistenza, ma sarà annessa alle particelle urbane come corte comune o posto auto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La generazione di un'area F1 in genere ha carattere provvisorio in quanto non ha rendita, sarebbe opportuno e corretto che l'area urbana venisse annessa all'appartamento, ci sarebbe un piccolo aumento di rendita ma lasciarla F1 potrebbe portare ad un aggiornamento d'ufficio o ad un'ingiunzione da parte dell'Agenzia per provvedere alla fusione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto