1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. contemascetti1926

contemascetti1926 Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Salve, ho comprato da un anno un terratetto senza spazi esterni.
    Confinante con un muro della casa c è un giardino di passaggio (che credo sia stato espropriati x fare la camera di commercio, confinante con l altro lato di giardino nel 98).
    In mezzo al giardino c è un vialetto
    Io vorrei acquistare la porzione di giardino che va dal muro al vialetto (lasciando quindi libero il passaggio).
    Se fosse in gestione al comune potrei chiedere di comprarlo? A chi mi devo rivolgere? Ci sono possibilità di poterlo acquistare?
    Grazie

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Inizialmente dovresti vedere catastalmente a chi è intestato, poi capire chi lo detiene ed eventualmente se lo può trasferire di proprietà magari intervenendo con un frazionamento.

A Jan80 piace questo elemento.
  3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    @contemascetti1926, "Amici miei" è stata la prima pellicola a noleggio che ho preso attorno al 1072. Film fantastico, di una genialità unica!

4. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Gianco, non ti sembra un po datato questo film.
    sono in vacanza e posso permettermi queste quisquisiglie

5. contemascetti1926

contemascetti1926 Membro Junior

Inquilino/Conduttore

Concordo, amici miei 1 e 2 sono dei capolavori. Film geniali come l eterno monicelli

A Gianco piace questo elemento.
  6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ogni volta che viene trasmesso lo guardo molto volentieri. E' un'opera d'arte.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Concordo su Monicelli. La seconda parte, anch'essa favolosa, alla fine diventa malinconica perché testimonia il tramonto della vita, sempre triste.

8. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    ma 1072 anni difficili per i film :) anche se capolavori

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Era la prima volta che veniva prodotto un film del genere: gli altri erano semplicemente comici. Questo è stato il primo che ha fatto rivivere le "zingarate" che in diverso modo abbiamo fatto quasi tutti i ragazzi del periodo. Perlomeno quelli, come me e della mia cricca, che avevano uno spirito burlesco.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi