• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

contemascetti1926

Membro Junior
Conduttore
#1
Salve, ho comprato da un anno un terratetto senza spazi esterni.
Confinante con un muro della casa c è un giardino di passaggio (che credo sia stato espropriati x fare la camera di commercio, confinante con l altro lato di giardino nel 98).
In mezzo al giardino c è un vialetto
Io vorrei acquistare la porzione di giardino che va dal muro al vialetto (lasciando quindi libero il passaggio).
Se fosse in gestione al comune potrei chiedere di comprarlo? A chi mi devo rivolgere? Ci sono possibilità di poterlo acquistare?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#2
Inizialmente dovresti vedere catastalmente a chi è intestato, poi capire chi lo detiene ed eventualmente se lo può trasferire di proprietà magari intervenendo con un frazionamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#9
Era la prima volta che veniva prodotto un film del genere: gli altri erano semplicemente comici. Questo è stato il primo che ha fatto rivivere le "zingarate" che in diverso modo abbiamo fatto quasi tutti i ragazzi del periodo. Perlomeno quelli, come me e della mia cricca, che avevano uno spirito burlesco.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto