1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mfab

    mfab Nuovo Iscritto

    Buongiorno. Siamo in trattativa per l'acquisto di un'abitazione che da un lato subisce la servitù di una stanza al 1° piano, in corrispondenza del "nostro" salotto al piano terra, che ha due finestre sul giardino della "nostra" proprietà e dall'altro lato ha una camera al 1° piano in corrispondenza di una stanza con ingresso pedonale appartenente a questa seconda abitazione. Questa stranezza è dovuta all'origine della costruzione, un palazzetto del '600 frazionato e riunito nel corso dei secoli e attualmente diviso in verticale in tre abitazioni e di cui noi acquisteremmo la porzione centrale. Il proprietario delle due stanze al 1° piano e al piano terra è disposto a vendercele (la sua abitazione rimarrebbe comunque di 140 mq) e in questo modo l'abitazione risultante diventerebbe completamente "cielo-terra". Ecco i miei quesiti: possono il catasto o gli uffici comunali impedirmi la ricongiunzione delle stanze? E' possibile in linea di principio destinare la nuova stanza al piano terra a garage e quindi ampliare opportumaente l'ingresso pedonale? Grazie a chi vorrà rispondermi. mfab
     
  2. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    la situazione mi sembra abbastanza complicata x come l'hai spiegata, magari con una planimetria generale o delle foto si capirebbe meglio...
    cmq penso ke si possano fare tutte le cose ke dici. Rivolgiti ad un Tecnico che, previa consultazione dei documenti in atto, sappia dirti le cose da fare dopo l'acquisto.
    saluti
     
    A mfab piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina