plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il fratello dovrebbe sapere che tu hai diritto di prelazione.
Potresti trovare un promissario acquirente compiacente (cioè uno di tua fiducia che si dimostri interessato e stipuli un contratto preliminare per la quota di tuo fratello), poi fai valere la prelazione, oppure acquisti al posto del tuo “socio”.
Purtroppo non tutti sanno. Bella trovata!!!
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per curiosità: per quale motivo possiedi il 48 percento??? Per quanto mi riguarda c'è del marcio sotto. Mi pare incredibile che questo non voglia far rimanere in famiglia l'immobile.
 

Scott

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Motivo ereditario. Alla mia proposta di acquisto complessivo del bene ha detto che se non voglio lasciare almeno una piccola parte a lui "allora vendiamo". Penso che il motivo di questa reazione sia gelosia tra fratelli, non c'è altra spiegazione logica e onestamente ci sono rimasto molto male. Oltretutto l'immobile non è un gran investimento in termini di rivendibilitá e ricavo. Ma essendo io il comproprietario con quota maggiore che diritti ho in ogni caso rispetto ad un comproprietario con quota minore? In generale intendo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Tra fratelli non esiste gelosia, ma invidia, vedi di acquisire la parte dell'altro coerede, poi lascialo sbollire, vedrai che verrà a cercarti
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Motivo ereditario. Alla mia proposta di acquisto complessivo del bene ha detto che se non voglio lasciare almeno una piccola parte a lui "allora vendiamo". Penso che il motivo di questa reazione sia gelosia tra fratelli, non c'è altra spiegazione logica e onestamente ci sono rimasto molto male. Oltretutto l'immobile non è un gran investimento in termini di rivendibilitá e ricavo. Ma essendo io il comproprietario con quota maggiore che diritti ho in ogni caso rispetto ad un comproprietario con quota minore? In generale intendo.
A CHI allora vendiamo se tu vuoi acquistare?
 

Scott

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ritiene evidentemente ed erroneamente di imporre la sua volontà di farcelo vendere tutto qualora io non accettassi di lasciargli una parte. Ci sono solo reazioni irrazionali in questo atteggiamento, evidentemente non vuole darmela e non ragiona da un punto di vista del diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto