belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un laboratorio C3 da privato con lo scopo di fare un loft senza cambiare la destinazione d'uso:
-in caso di futura rivendita dell'immobile dopo 5 l'eventuale plusvalenza non viene tassata come nel caso degli appartamenti in accatastati in classe A oppure la plusvalenza sulla rendita viene tassata anche trascorsi i 5 anni?
-Acquistando un laboratorio C3 da privato sono soggetto al pagamento dell'IMU o ci sono altre tasse/imposte sulla proprietà che andrei a pagare che non sono previste negli appartamenti in classe A?

Grazie
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come privato posso affittare un laboratorio C3 ad uso laboratorio con l'applicazione del 22% di IVA come si fa' solitamente per questi immobili? oppure essendo io privato non posso affittarlo con questa modalità e sono obbligato ad aprire la partita IVA per poterlo affittare a terzi?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come privato posso affittare un laboratorio C3 ad uso laboratorio con l'applicazione del 22% di IVA
Puoi concedere in locazione a qualunque soggetto, che sia soggetto passivo IVA o no. La tua operazione sarà fuori campo IVA. E se tu non fossi un privato, ma un soggetto passivo IVA, la locazione sarebbe esente da IVA, salvo che tu optassi per l'imponibilità IVA.

P.S.: evita il "multiposting"!
 
Ultima modifica:

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami, l'ho postato anche qui' perche' mi sono ricollegato a un mio precedente post che aveva attinenza con l'argomento..
Tornando a noi quindi se affitto come privato un laboratorio C3 a un privato/professionista non devo applicare l'IVA?
Come faccio a dichiarare i proventi? a che tassazione sono soggetto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto