upccame

Nuovo Iscritto
La mia speranza è vendere e proverò ad abbassare ulteriormente il prezzo.
Non essendo mia intenzione creargli più danni di quanto già fatto, ed essendo delle ottime persone( magari un pò fessacchiotte), sicuramente se dovesse chiedermi di interrompere il contratto lo farò, e gli chiederò solo di non smenarci.
Quello che mi dispiace è che l'agenzia non gli abbia tutelati in tal senso, magari anche a scapito mio che sicuramente non avrei firmato, ma si sà ...pur di guadagnarci...

La mia unica intenzione era quella di tutelarmi e non di guadagnarci.
Ad ogni modo l'agenzia avrebbe dovuto fare da intermediatore per cui un parte di responsabilità la ha anche lei.
Cosa ne pensate ?
Grazie
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
io credo che sia una doppia fregatura.non hai pensato che il venditore possa aspettare e chiedere gli interessi
sulla somma che gli devi ? d'altronde sei tu che non rispetti il termini.il venditore d'altronde ha solo detto che
accetta lo spostamento del rogito, nel caso tu non riesca a pagare.allora un colpo al cerchio e uno alla botte.:-o poi una cattiveria:forse quel valore non e' esatto:occhi_al_cielo:
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
La mia speranza è vendere e proverò ad abbassare ulteriormente il prezzo.
Non essendo mia intenzione creargli più danni di quanto già fatto, ed essendo delle ottime persone( magari un pò fessacchiotte), sicuramente se dovesse chiedermi di interrompere il contratto lo farò, e gli chiederò solo di non smenarci.
Quello che mi dispiace è che l'agenzia non gli abbia tutelati in tal senso, magari anche a scapito mio che sicuramente non avrei firmato, ma si sà ...pur di guadagnarci...

La mia unica intenzione era quella di tutelarmi e non di guadagnarci.
Ad ogni modo l'agenzia avrebbe dovuto fare da intermediatore per cui un parte di responsabilità la ha anche lei.
Cosa ne pensate ?
Grazie

penso che avete fatto un bel pasticcio.
se vi ritirate dal contratto, entrambi dovrete pagare la provvigione.
quindi o vi mettete l'animo in pace e aspettate che tu venda e cosi' siete a posto, sperando che
avvenga in termini ragionevoli.:???:;)
 

upccame

Nuovo Iscritto
Le provvigioni le abbiamo già pagate.
Spero che si risolva velocemente per lui e per me.
A titolo di onesta' se si ritira stavo anche pensando di farmi ridare la caparra coprendo io le sue provvigioni.
Credete si possa ?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Le provvigioni le abbiamo già pagate.
Spero che si risolva velocemente per lui e per me.
A titolo di onesta' se si ritira stavo anche pensando di farmi ridare la caparra coprendo io le sue provvigioni.
Credete si possa ?

certo, le avete pagate giustamente perche' la proposta diventa un preliminare quando il venditore accetta e quindi l'agenzia matura la provvigione al preliminare.
il problema oramai e' fra voi due.
se tu ti ritiri perdi la caparra
se si ritira lui, esasperato, deve restituirti il doppio della caparra.
l'unica cosa che potete fare quando non ne potrete piu' e fare uno SCIOGLIMENTO PRELIMINARE MUTUO CONSENSO.
Scrivete le vostre condizioni, firmate e amici come prima.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
E ' una scrittura privata ?
Va registrata ?
Esiste un modulo fac simile da utilizzare ?

Grazie mille

poi mi paghi un caffe' ..............:sorrisone:
Scherzi a parte.

SCIOGLIMENTO PRELIMINARE MUTUO CONSENSO
tipo:
Con la presente scrittura privata tra i sottoscritti:
signori xxxxx e signori xxxxx
e premesso
- che con scrittura privata denominata "compromesso per vendita immobile"
del xx.xx. 2011, che si richiama integralmente nel presente atto, i Signori xxxx
denominati nel “compromesso” come “promettenti venditori” promettevano ai Signori xxxx, denominati nel “compromesso” come “promissori acquirenti”, che accettavano, di vendere l’immobile sito in , via , n. , piano .................
Tutto ciò premesso, le parti come sopra convengono e stipulano quanto segue:
a) La premessa si considera parte integrante e sostanziale della presente scrittura.
b) Le parti, ovvero i Signori xxxx dichiarano di voler risolvere per mutuo consenso il compromesso meglio indicato in premessa. Le parti, concordemente, convengono che la risoluzione del compromesso per vendita immobile ha effetto retroattivo.
c) I Signori xxxx restituiscono la somma di €. (euro /00) corrisposta dai Signori xxxx a titolo di caparra confirmatoria tramite assegno n. .
d) Le parti dichiarano che in relazione al "compromesso per vendita di immobile" del 2011 non hanno null'altro da pretendere per qualsiasi titolo o ragione, nessuna esclusa o eccettuata e pertanto nessuna azione può essere esperita dalle parti.
e) La presente scrittura viene redatta in 2 (due) originali con l'uso della stampa ed è costituita da n. 2 pagine, confermate e sottoscritte da tutti i contraenti.
data xxxx

firme


ps. naturalmente questo e' un facsimile, ognuno puo' decidere di scrivere quello che vuole, l'importante e ' che siate entrambi d'accordo.

ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto