SUSAN249

Nuovo Iscritto
Conduttore
Certo sono io che comunico le cifre rilevate ma in bolletta c'è solo l'importo addebitato e non la specifica "lettura precedente" "lettura attuale". E poi in bolletta ci sono acconti e conguagli, diventa complicato da seguire..
 
U

User_29045

Ospite
Certo sono io che comunico le cifre rilevate ma in bolletta c'è solo l'importo addebitato e non la specifica "lettura precedente" "lettura attuale". E poi in bolletta ci sono acconti e conguagli, diventa complicato da seguire..

Credo di avere la tua stessa situazione, però da me da qualche parte c'è la "lettura comunicata". Il resto è chiaro che non lo capisco nemmeno io.
 
U

User_29045

Ospite
Preciso che se non comunichi la lettura procedono FORFETTARIAMENTE in base a una presenza - di solito - di tre persone nel nucleo familiare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Possessore, non fare il resoconto della TUA situazione.
La mia domanda presupponeva una risposta implicita è semplice: c'è (come quasi sempre) un unico contatore e contratto generale: tramite lettura dei sottocontatori individuali viene ripartita la spesa generale.

Il nostro non deve far altro che annotarsi le letture periodiche fatte dall'amministrazione, e alla comunicazione del consuntivo-conguaglio, recarsi dall'amministratore e chiedere due dati: il totale euro fatturati nel periodo è il totale delle singole letture individuali.
Di sua competenza dovrà corrispondere:
Totale euro/(Totale singole letture) X lettura del proprio contatore
 

SUSAN249

Nuovo Iscritto
Conduttore
Perfetto Basty, grazie e loro hanno l'obbligo di rendicontarmi vero?
Comunque, giusta per essere precisa visto che desiderate approfondire, ci viene distribuito un foglio con i dati dell'inquilino. Noi leggiamo i numeri del contatore situato nell'appartamento e lo restituiamo compilato. Ora, da pochi giorni, hanno cambiato il metodo. E' una Società che fa il sopralluogo, rileva i numeri e li invia con un programma digitale per le registrazioni, senza lasciare alcun riscontro se non verbale (che io a mia volta trascrivo).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si: l'amministratore è tenuto, dietro appuntamento, far visionare le pezze giustificative, e fornire, dietro compenso spese vive, copia delle stesse.

Ovviamente quando dico annotarsi le letture, intendo annotarsi in sostanza le differenze di lettura, tra oggi e ieri (consumo annuale)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il quale locatore ha l'obbligo di dimostrare la correttezza delle richieste di rimborso, e "obbligherà" l'amministratore a fornirgli le pezze giustificative (va bene: andrà in ufficio e si farà le copie): dopodiché le dovrà produrre al l'inquilino....

Allungando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto