Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non devo accordarmi con alcuno.
Ti ho dato la mia risposta e non sono uso improvvisare...se qualcuno la fornisce diversa fia una verifica...ma occhio che, come ho spiegato, a volte sembra diversa solo per errata esposizione.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'amministratore quando opera per il condominio dove amministra, se deve affrontare delle spese extra, deve farsele approvare dai condomini, ed in seguito emetterà la sua fattura
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Moralista, dimentica le spese extra...
una delle fattura pro forma inserite nel consuntivo è solo ed esclusivamente per il suo compenso.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
no emette fattura e se la paga senza nessun altra autorizzazione dei condomini, che la vedranno a debito nel consuntivo di fine gestione annuale
 

lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie moralista,
potrebbe aver emesso e inserito la fatt. proforma nel consuntivo di fine gestione per mancanza di fondi sul conto?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La fattura proforma non ha rilevanza fiscale che è poi quel che più conta ai fini anche della registrazione sui libri contabili vidimati...
In 45 anni di attività ho inviato e ricevuto molte volte la fattura
pro forma spesso senza il numero progressivo e con la sola data mensile (senza il giorno ma con l'anno: febbraio 2003..) anche senza
niente...serviva solo per il controllo della fornitura o del servizio con
il relativo ammontare con o senza IVA...Non è altro che una bozza con valore puramente indicativo...Spesso serve per inviare il bonifico... e la causale può essere " a saldo o come acconto della fattura proforma di lire o euro...xyz...Si potrà anche scrivere: non ha valenza fiscale...E si dà per scontato che dovrà seguire la fattura reale e completa. Non vedo problemi particolari...Comunque le fatture proforma possono sempre essere rispedite al Mittente e in tal caso nasceranno problemi da sottoporre al pronto Propit...
Alla prossima. qpq.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto