robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
In riferimento all UNI 10200 , adeguamento sistema riscalamento , la ditta preposta ai conteggi ha indicato quale cifra totale che poi definisce tutti i conteggi individuali la somma di : bollette gas, conduzione e manutenzione caldaia, energia x pompe , lettura trasmettitori e stesura report. E' corretto ?
A mio parere si dovrebbe indicare le sole bollette gas mentre tutto il resto deve andare nelle spese generali quindi calcolate con i millesimi di proprietà e non quelli nuovi x riscaldamento. La UNI 10200 definisce anche questo o è discrezione di chi redige i conteggi ?
Grazie
 
E' corretto ?
A mio parere si dovrebbe indicare le sole bollette gas mentre tutto il resto deve andare nelle spese generali quindi calcolate con i millesimi di proprietà

Bisognerebbe avere copia integrale della 10200...che però seppur obbligatoria non è gratuita (fortuna che non hanno ancora pensato di istituire tasse per avere copia del Codice Civile o delle altre Leggi)

Non condivido comunque il tuo appunto: le altre spese che hai citato sono comunque "funzionali e variabili" per la produzione di calore.
Con la 10200 le spese sono comunque ripartite una parte su base consumo ed una su base millesimale.
Contando che statisticamente buona parte della "parte fissa" è del 30% (o più)...si rientra comunque in una divisione a millesimi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top