1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aqualong

    aqualong Nuovo Iscritto

    Voglio affittare la mia prima casa per andare in affitto in una più grande nello stesso comune, so che tornerei a pagare l'ICI ,ma la mia domanda è con quale aliquota?
    Insomma dovrei ricominciare a pagare l'ICI con l'aliquota prima casa come pagavo prima della legge del berlusca oppure diventa seconda casa e mi si raddoppia la cifra da pagare ?
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    purtroppo la tua prima casa ai fini ICI diventerà seconda casa.
     
  3. aqualong

    aqualong Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio ,quindi se non mi sbaglio l'aliquota qui a roma sale dal 4,6 al 7 x mille.
     
  4. L'ICI che dovrai pagare dipende dal tipo di contratto di locazione che stipulerai. Infatti il canone concordato (o agevolato) permette di pagare un'aliquota ICI ridotta rispetto a quella ordinaria, di solito a seguito di presentazione al Comune o della copia del contratto, regolarmente registrato, o di un'asseverazione dei calcoli del canone concordato rilasciata dalle associazioni di proprietari e inquilini. Informati presso l'ufficio ICI del Comune di competenza per conoscere le regole applicabili nel 2010. Buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina