mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
tovrm...tu sai proprio tutto! allora te ne faccio una difficile: e se lo affitto ad uno come abitazione e poi ci fa pure il B&B posso fare il concordato 3+2 oppure il normale 4+4?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me, in questo caso devi fare un contratto di locazione commerciale (6+6 ovvero 9+9 se il B&B rientra nelle attività alberghiere).
La locazione commerciale trova la fonte della propria regolamentazione nella legge 27 luglio 1978, n. 392, agli articoli da 27 a 42, che ti consiglio di studiare molto bene.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora....forse sara' affittata come casa-vacanze......sono certa che non rientra nel contratto di locazione commerciale ma non capisco se puo' rientrare nel concordato.
Ho cercaro in vari siti i limiti del canone concordato ma da nessuna parte c'e' questa limitazione, pertanto se io stipulo un 3+2 ad una persona che ci prende la residenza ad un canone che rientra nelle tabelle territoriali ci sono problemi?
Sapete dirmi quali sono tutti i doveri del proprietario e tutti i doveri dell'inquilino con questo tipo di contratto?
GRAZIE
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto di locazione turistico non rientra nelle tipologie a canone concordato, bensì in quelle a canone libero.
Qui puoi trovare le informazioni di base sulle tipologie ed i relativi moduli per i contratti di locazione, in modo da farti una prima infarinatura sull'argomento
http://www.tutelati.it/contratti.htm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto