Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
TOVRM, per favore puoi dirmi da dove si evince che si possa applicare il 75% della variazione ISTAT ?
Anche perché gli accordi su Roma sono assai vecchiotti, se non sbaglio hanno più di dieci anni .
Grazie
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
È la rivalutazione ammessa per i contratti a canone concordato. Gli accordi di Roma sono del 2004 o 2005 se ricordo bene.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
allora ho grandi novita......dopo vari giri, telefonate e informazioni sono approdata all'ARPE dove, finalmente, ho avuto i parametri del canone concordato, tutto GRATUITAMENTE e con molta cortesia, peraltro.
Le tabelle che avevi mandato tu 1giggi1 sono corrette, grazie e con il foglio che mi hanno rilasciato comincio pure a capirci qualcosa.....pensate che attualmente io affitto ad un canone piu' basso del concordato quindi, volendo, gia' da tempo avrei potuto usufruire delle agevolazioni fiscali previste ma come al solito in Italia tra disinformazione e difficolta' nel recepire i dati ti fanno passare la fantasia percio' mi sono mossa solo ora ma da luglio l'appartamento sara' libero e senz'altro optero' per um affitto a canone concordato.
l'unica cosa che volevo chiedere a 1giggi1 e' questa: io mi ero portata dietro tutta la documentazione in mio possesso sull'appartamento (pure le foto) ma il geometra si e' fidato solo della mia parola....ma se si dichiara il falso? non ci sono controlli o documenti da allegare?
Caro jacO so bene di non essere " l'unica" a pagare e sono certa che TUTTI lo sapete.....non e' questo il punto........ ma se permetti mi scoccia moltissimo pensare che mentre io, e senz'altro anche altri, fanno il loro dovere (ne' piu' ne' meno!) esistono tanti furbi ed evasori che una volta beccati piangono......il commento te lo potevi risparmiare.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il
l'unica cosa che volevo chiedere a 1giggi1 e' questa: io mi ero portata dietro tutta la documentazione in mio possesso sull'appartamento (pure le foto) ma il geometra si e' fidato solo della mia parola....ma se si dichiara il falso? non ci sono controlli o documenti da allegare?

Il contratto lo si fa in due, come hai provato tu qualche volta questi canoni concordati non sono poi così bassi come si crede.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
be' 1giggi1 effettivamente la mia domanda era proprio sciocca.....pensa che io affitto gia' da circa 2/3 anni a 200 euro in meno rispetto al concordato e per disinformazione non ho mai usufruito delle agevolazioni fiscali......ma secondo te per la compilazione del contratto ci vuole per forza l'assistenza di un'associazione o possiamo farcelo da soli?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per quanto abbia una cosa che non condivido sopra il nome, debbo dare ragione a tovrm (anche se all'inizio la pensavo diversamente).
Luigi
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate ma non mi ricordo una cosa......il contratto a canone concordato deve essere per forza 3+2?
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
ah ecco, ....pensa che ho contattato un'agenzia immobiliare interna all'università' e mi ha detto che per gli studenti si può' fare anche per 1 anno/ mesi......ma perché' non imparano a lavorare?..grazie beppebre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto