attelocin

Membro Junior
Proprietario Casa
qualcuno può darmi delucidazioni sulle procedure/norme di questa formula di compravendita?
Se parte dell'immobile (area commerciale di 300 m2 inserita in un contesto con sopra due appartamenti) e precisamente la parte commerciale si vuole vendere con questa formula che principio posso adottare?
mi spiego per un normale affitto (6+6) chiederei 24.000 euro all'anno, per un affitto a riscatto posso arrivare a chiederne 48.000 all'anno per cinque anni?
Si può formalizzare un contratto simile?
Che tasse andrò a pagare nel caso di affitto a riscatto?
Segue lo stesso iter (agenzia entrate x imposta registro 2%?) dei "normali" affitti? oppure viene diversamente tassato?
qualsiasi indicazione utile sarà ben accetta.
grazie da resistenza

E' possibile,penso, perchè è conciatina e ci sono da fare diversi lavori tra cui la messa a norma degli impianti (preventivo di circa 60.000 euro) visto che andrebbe anche cambiata la destinazione d'uso (da D8 a C2 mi sembra x fare ristorante) noi non siamo in grado di sostenere spese e x noi sarebbe un liberarci di un peso.
Mi chiedo se è possibile "svendere" rispetto al valore catastale o si corre qualche rischio?
Su internet non trovo riferimenti riguardo alla normativa affitto a riscatto. Attendo suggerimenti.
Un saluto da resistenza.

Io non sono dell'arte, visto che non si è inserito nessun altro, ti dò un parere ...da uomo della strada: penso che sia sicuramente possibile vendere ad un prezzo inferiore di quello catastale, però potresti avere delle difficoltà con il notaio e con l'agenzia delle entrate, se dichiari un valore di vendita inferiore a quello catastale.
Prima di muoverti, dovresti sentire un notaio o direttamente l'agenzia delle entrate, se non sbaglio nel sito di quell'Ente, c'è la possibilità di porre domande dirette, via mail. Ciao.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro