Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Basta leggere tutto il Provvedimento del 2017, che nelle Motivazioni ripete più volte il concetto:
Tengo a precisare, qualora non te ne fossi accorta, che le parole con cui mi hai quotato non sono mie ma parte del testo del link evidenziature comprese.

Se qualcuno ha elaborato un dubbio è perché dal 2017 hanno operato modifiche/interventi.
 

dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
@dragone l'ha scritto nel primo post:


Non si riferisce alla dichiarazione dei redditi derivanti dalle locazioni brevi.
Non c'è motivo di ritenere che volesse evadere le imposte, come pare tu abbia ipotizzato:
non voglio evadere nessuna tassa ho letto l'articolo nuovi adempimenti dal 2023, volevo capire se anche io che non mi avvalgo di nessun portale o simili ma faccio tutto da me ero tenuto a fare comunicazioni all'Agenzia delle Entrate scusatemi per il mio italiano ma non sono istruito
 

eurobben

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve sono nuovo e mi inserisco in questa discussione senza essere sicuro che sia il tread adatto, ho da poco acquistato un immobile in zona abbastanza turistica, 1,5 km dal mare e' un appartamento con 4 posti letto volendo iniziare una locazione con affitti brevi quali adempimenti dovrei seguire? ho sempre fatto solo 4+4 e 3+2 e ora vorrei adottare una soluzione diversa, inoltre dove posso trovare su questo forum sulle soluzioni migliori per iniziare? grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
locazione con affitti brevi quali adempimenti dovrei seguire?
Devi consultare la normativa che regola le locazioni turistiche in strutture extra alberghiere della Regione in cui si trova l'appartamento, per documentarti su tutti gli adempimenti richiesti.

Dal punto di vista fiscale, non si registrano all'Agenzia delle Entrate i contratti di durata non superiore a 30 giorni. A meno che durante l'anno si superi quel limite di durata per contratti stipulati con lo stesso conduttore.
Puoi optare per la cedolare secca.

Se per le locazioni brevi ti avvali di un intermediario quest'ultimo è soggetto ad altri adempimenti, come scritto nell'articolo linkato nel post #4.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto