piccola proprietaria

Nuovo Iscritto
Buongiorno a Tutti,
Mi sono iscritta per consultarmi con Voi. Ho sempre affittato ( mi sono rivolta all UPPI della mia città) a studenti universitari ma quest'anno ho ricevuto una richiesta da un possibile inquilino cinese, parla l italiano lavora vicino alla mia proprietà è sposato ed è in regola con tutta la documentazione da me richiesta.
Quesito 1: Vorrei stipulare un contratto annuale come facevo con gli studenti universitari, si può? :daccordo:
Quesito 2: quali accortezze devo rilevare per evitare sorprese?:wall:
Vi ringrazio nel caso vogliate darmi suggerimenti.:ok:
Piccola proprietaria

ha il permesso di soggiorno con una scadenza o illimitato?
Nel caso in cui il peermesso sia a scadenza è vivamente consigliato fare un contratto con scadenza antecedente alla scadenza del permesso di soggiorno, eventualmente soggetto a rinnovo nel caso il permesso venga rinnovato.
Per il resto controlla anche chi verrà ad abitare. Mi è stato richiesto da cinesi un appartamento in affitto, poi aveva rinunciato perchè la metratura (bilocale da 50mq) era inferiore a un qualche parametro. Mi è stato spiegato che si richiede un tot di metri per ciascuno per poter indicare un locale come domicilio di un extracomunitario in attesa di permesso di soggiorno....

A piccola proprietaria.
Non esiste un contratto di affitto di durata annuale,se non in casi molto particolari.
Nel caso del tuo cinese,tuo potenziale inquilino, si configura obbligatoriamente un contratto 4+4 opre 3+2 iin quanto il cinese " lavorerà ed abiterà stabilmente nel comune dove è situato l'immobile".
Carissima, i cinesi chiedono case in affitto solo ed esclusivamente per prenderci la residenza causa rinnovo dello loro permesso di soggiorno,ma in realtà lavorano,mangiano e dormono nei loro negozi o magazzini.
Fai le cose regolari e vedrai che ti troverai bene. Infatti la durata di permanenza massima del cinese nel tuo appartamento sarà sicuramente di 2 massimo 3 anni! Vai tranquilla e fai altre domande se vuoi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro